Carmen Russo, ecco Maria!

Il giorno di San Valentino, lo scorso 14 febbraio, è nata la piccola Maria. La bimba è l'erede di Carmen Russo, 53 anni, ed Enzo Paolo Turchi, 63. Il settimanale DiPiù mostra le prime foto della neonata.

"Quando la mia bambina è nata - ha detto Carmen - ho pensato: 'Ecco la mia stella, il mio angioletto', e ho provato una gratitudine immensa verso la vita. Questa figlia la desideravamo tanto Enzo Paolo e io. E' arrivata quando non ce lo aspettavamo più. Così l'ho stretta a me e mi è venuto da piangere. 'Ce l'abbiamo fatta', ho poi esclamato a mio marito. E ora inizia per me una 'seconda vita', quella di mamma".
La Russo, come tutte le neomamme, ha paura di sbagliare ma, ha affermato, "alla mia età, per fortuna, si è molto più consapevoli delle difficoltà cui si va incontro. Ho i miei punti di riferimento: sul cellulare ho il numero del pediatra e del ginecologo, pronti a darmi consigli; nella mia testa, l'insegnamento principale: 'Carmen', mi ha detto il pediatra, 'asseconda la tua bambina, lei può comunicare con il pianto e quindi bisogna essere veloci a capire quello di cui ha bisogno. Se piange vuol dire che non te ne sei accorta in tempo...'".

La Russo vuole dedicarsi anima e corpo a sua figlia. Per ora la piccola dormirà nella stanza con lei ed Enzo Paolo. Quando sarà più grande avrà una cameretta tutta sua, "quella accanto alla nostra". Niente tate, "abbiamo preso una coppia che ci darà una mano in casa - ha raccontato la showgirl - o se dovessi assentarmi per un paio d'ore. Ma per il momento tra me e Maria c'è un rapporto simbiotico. Di certo farò in modo di abituarla a viaggiare il prima possibile: Enzo Paolo e io siamo sempre con le valigie in mano. Siccome mi hanno spiegato che i primi tre, quattro mesi, ai neonati fa male prendere l'aereo, perché possono avere problemi ai timpani nella fase di decollo e in quella di atterraggio, useremo la macchina, anche se dovessimo andare in Spagna dove ho successo e mi hanno invitato per una trasmissione".
Carmen ha anche rivelato di allattare Maria e poterlo fare a 53 anni le sembra un miracolo. E alla domanda se vorrà darle un fratellino o una sorellina, ha risposto: "Nella vita tutto è possibile e io sono una guerriera. Ma non vorremmo sembrare avidi, non ci penso. Ora siamo una bella famigliola. Maria, ripeto, è arrivata quando avevamo perso la speranza. Un dono della Madonna che ci 'aspetta' con le nostre preghiere". E torneranno presto a Madjugorie dove, un anno e mezzo fa, con Enzo Paolo sono andati in pellegrinaggio.