Carmen Russo: 'La nascita di mia figlia Maria? Un miracolo'

Carmen Russo, 57 primavere, quasi quattro anni fa è diventata mamma di Maria (la bimba è nata il 14 febbraio del 2013). Occuparsi della figlia insieme al marito Enzo Paolo Turchi per lei è la la gioia più grande. Molti hanno criticato la sua scelta di rimanere incinta superato il mezzo secolo di età, ma Carmen non si è pentita e oggi è una donna felice.

Carmen Russo a 57 anni è una mamma felice

"Non ho mai pensato di privarmi della maternità - ha dichiarato la ballerina intervistata da Novella2000 - Anche se Maria è arrivata quando avevo 53 anni. Ci ho sempre sperato e la sua nascita penso che sia stato un miracolo".
La Russo non ha mai perso la speranza di poter avere una figlia: "Ho sempre creduto e ho sempre avuto fede", ha detto. E la sua vita oggi che è mamma è diversa rispetto al passato: "Da quando è nata Maria sono cambiate molte cose in senso positivo - ha spiegato la showgirl - e mi sento di dire che si è avverato un miracolo. La fede mi ha sempre dato molta forza a prescindere dall'esperienza vissuta per la nascita di Maria".

Carmen insieme alla figlia Maria nata il 14 febbraio del 2013

Carmen Russo è diventata mamma a 53 anni grazie alla fecondazione assistita: "Quando sono arrivata ai 40 anni, ho pensato ad avere un figlio - ha raccontato - Ho detto a mio marito Enzo: 'Se non ci pensiamo noi a farlo che abbiamo una storia forte e siamo innamorati'. Ho fatto gli esami e ho scoperto che avevo le tube chiuse. Ed è stata necessaria la fecondazione assistita. E' un problema comune a tante donne". "Ho iniziato un percorso che è stato lungo con momenti di speranza, gioia, ma anche delusione - ha proseguito Carmen - In quel periodo ho vissuto anche in Spagna. A Barcellona mi sono rivolta ad un istituto specializzato. Poi sono riuscita. Non ho mai avuto l'ossessione ma ho sofferto tanto".

Carmen Russo insieme al marito Enzo Paolo Turchi, 67 anni

Carmen oggi ha una figlia ed è al settimo cielo. I suoi 57 anni non le pesano: "Per diventare genitori, l'età non è importante - ha sottolineato - Certo, un figlio può avere una mamma non più 30enne, ma comunque una mamma o un papà presenti". E con la sua bimba è più severa lei di Enzo Paolo che invece la vizia un po': "Devo ammettere - ha rivelato la Russo - che quando io dico no, arriva lui e dice sì. Si scioglie subito. Gliela dà sempre vinta".