Carolina Kostner, arrabbiata con Alex Schwazer

Escluso dall'Olimpiade di Londra 2012 per doping, Alex Schwazer, medaglia d'oro a Pechino nella marcia, ha pianto lacrime amare, piene di disperazione, davanti alla stampa, ammettendo le proprie responsabilità e annunciando l'addio all'atletica in una conferenza stampa toccante per la sua intensità. Oggi, a distanza di pochi giorni, parla la fidanzata, Carolina Kostner. La famosa pattinatrice, presentando lo spettacolo Opera on ice, che andrà in scena il 22 settembre all'Arena di Verona, ha voluto far conoscere la sua sulla vicenda.

"Alex, come sportivo, ha fatto un grande errore e per questo non ci sono dubbi che sono molto arrabbiata - ha spiegato Carolina - Come persona l'ho visto soffrire, soprattutto nell'ultimo periodo. Lo ammiro per il coraggio che ha avuto di ammettere i suoi errori davanti a tutto il mondo. So che Alex pagherà e pagherà tanto per i suoi errori, ma so anche che troverà la sua strada, ora che si è liberato dei demoni che aveva in testa. Spero che torni la persona libera che ho conosciuto quattro anni fa".
La Kostner ha poi voluto lanciare un messaggio chiaro ai media e ha aggiunto: "Quando succedono cose così si leggono quasi soltanto cose negative. Quando Alex ha vinto l'oro a Pechino è rimasto sulle prime pagine per un giorno soltanto, mentre questa volta sui giornali c'è rimasto per una settimana intera. Ma la vita è questa...".

Lei, bella e brava, è una professionista esemplare che all'Olimpiade invernale di Sochi farà di tutto per primeggiare: "Da qui al 2014 possono cambiare tante cose, ma la mia intenzione è quella di esserci".

Foto: kikapress.com © Gossip.it