Karolina Kostner, sorridente in Giappone dopo la condanna: foto

Carolina Kostner sorridente in Giappone. La campionessa di pattinaggio sul ghiaccio posta le foto sul social, sta a Tokyo, appare serena, divertita mentre posa accanto delle simpatiche ragazze giapponesi.

Carolina Kostner sorridente in Giappone dopo la condanna

Lo scorso venerdì 16 gennaio, il tribunale Nazionale Antidoping ha deciso di squalificare Carolina Kostner per un anno e quattro mesi, più 1000 euro di spese processuali. L'accusa è quella di complicità nella vicenda che ha visto protagonista l'ex fidanzato Alex Schwazer. La campionessa di pattinaggio sul ghiaccio a dichiarato di ritenere la condanna ingiusta: "Mi sento ferita - ha affermato - e quello che mi infastidisce maggiormente è che il mio nome possa essere associato al doping, sapendo quanto io sia distante da questa pratica scorretta e sleale, pericolosa per la salute e, soprattutto, contraria allo spirito sportivo". Dopo l'anno sabbatico che aveva già programmato, la pattinatrice sarebbe dovuta tornare tra qualche settimana a gareggiare, invece dovrà stare ferma fino al 16 maggio del 2016 e salterà  alcune competizioni importanti. In attesa del ricorso, dopo la condanna, la Kostner è partita per il Giappone, non è un viaggio di puro piacere, si trova in Oriente per una tournée sul ghiaccio.

Carolina posa una foto ricordo insieme a delle simpatiche ragazze giapponesi
Carolina si trova in Giappone per una tournée sul ghiaccio

Negli scatti condivisi con i follower che la la seguono sul social-network Carolina Kostner sorride, nonostante le vicissitudini degli ultimi tempi sfociati nella condanna. I fan continuano ad amarla e le mandano messaggi di complimenti sul social: "Sei bravissima!", le scrive un ammiratore. Mentre una ragazza le cinguetta: "Sei bellissima". "Splendida Carolina", "Bella tra le belle giapponesine", il pubblico continua ad amarla e farle sentire il suo affetto. Intanto lei ride in Giappone, lontana dall'Italia, dalle notizie sulla sua condanna. Stare fuori, dall'altra parte del mondo, a migliaia di chilometri da casa, a quanto pare le fa bene.