Carolyn Smith: 'Ho un tumore al seno ma farò Ballando con le Stelle'

Carolyn Smith ha un tumore maligno al seno ma è determinata a sconfiggerlo e parteciperà comunque alla prossima edizione di "Ballando con le Stelle" dove da anni veste i panni di giurata.

Carolyn Smith ha un tumore maligno al seno

"Lo sconfiggerò", ha dichiarato Carolyn Smith a Di Più, determinata a vincere la sua battaglia contro il tumore al seno.
Il volto di "Ballando con le Stelle" ha raccontato che sono stati i suoi adorati cagnolini a farle scoprire il cancro: "Alla fine del maggio scorso - ha spiegato - una mattina, a letto, mi saltavano continuamente sul seno. Li ho sgridati, dicendo: 'Basta! Mi fate male!'. E, mentre mi massaggiavo il seno indolenzito, ho sentito sotto la pelle un gonfiore: era il tumore. Sono convinta che Sir Scotty e Lady Beautiful abbiano voluto 'avvertirmi' che qualcosa non andava: i cani percepiscono cose che a noi sfuggono"
Carolyn Smith sta affrontando la malattia nel miglior modo possibile: "L’ironia, insieme con il mio lavoro, è una delle cose che mi aiutano a vivere - ha raccontato - Poi la musica, soprattutto le canzoni dei ragazzi de Il Volo, che ascolto tutti i giorni proprio perchè mi aiutano a 'pensare positivo'. L’amore dei miei cagnolini. E, soprattutto, mio marito Tino: non so che cosa avrei fatto senza di lui. E, nella battaglia che sto combattendo per la mia vita, posso contare sull’aiuto di un’amica straordinaria: Milly Carlucci. Lei è la prima persona alla quale ho confidato di essere malata, e fin dall’inizio mi ha fatto sentire il suo sostegno e il suo affetto".
La coreografa e insegnante di danza nonostante il tumore al seno sta continuando a lavorare e al momento è impegnata con "Ballando on the road": "Non mi darò malata, sarò presente in ogni spettacolo di Ballando on the road, fino all’ultima data della tournée. Anche nella prossima edizione di Ballando con le stelle io ci sarò, come sempre: è una sfida che ho deciso di lanciare al maledetto intruso, per fargli vedere che sono più forte di lui", ha affermato combattiva. E si è anche tinta i capelli di rosa perché aveva bisogno di un po' di colore nella sua vita, un modo per "scacciare il fantasma nero della malinconia".
La Smith ha infine lanciato un appello alle persone che come lei stanno affrontando una brutta malattia. A detto loro di non rinunciare a fare quello che amano: "Guardate me - ha aggiunto - ho un tumore come voi, ho paura come voi, ogni tanto piango, proprio come voi. Ma il tempo in cui sorrido è più del tempo in cui piango, perché la speranza e l’ottimismo non mi hanno abbandonato: non devono abbandonare neanche voi. Buona fortuna, amici cari. E, per favore, augurate buona fortuna anche a me"