Carolyn Smith: 'Calva mi piaccio, combatto il cancro con la danzaterapia'

Carolyn Smith, ospite a Porta a Porta con Milly Carlucci e gran parte del cast di "Ballando con le stelle", che prenderà il via su Rai Uno il prossimo 20 febbraio, ha parlato del cancro al seno che ha scoperto di avere dallo scorso settembre. La giudice della popolare trasmissione lo chiama "l'intruso". Ha raccontato nuovamente del tumore e ha anche sottolineato che calva si piace. Ha poi aggiunto, con il suo bel sorriso, che combatte il cancro anche con la danzaterapia.

Carolyn Smith a Porta a Porta ha parlato di nuovo del cancro al seno che ha scoperto di avere dallo scorso settembre

Calva si piace. Ha perso i capelli a causa della chemioterapia, ma non si abbatte. Anzi, con la danzaterapia pensa che si possa combattere ancora di più il cancro. Carolyn Smith ne è sicura. "Quando ho scoperto il mio intruso, la prima persona che ho chiamato è stata Milly, perché non sapevo cosa fare — ha raccontato nel salotto di Bruno VespaE le ho detto subito di non togliermi da Ballando: manco morta lascio il programma, non mi deve mancare, perché per me dà vita. Adesso sono completamente calva e mi piace tantissimo, però ho deciso di mettere il turbante per aiutare altre donne nella mia stessa situazione e dare loro un po’ di allegria. In questo momento sto vivendo in un altro mondo, dove vedi tanta tristezza e allora già allo Iov di Padova, dove mi sto curando, ho cominciato a far ballare medici e qualche paziente".

La giudice di 'Ballando con le stelle' calva si piace moltissimo. Combatte il tumore anche con la danzaterapia

La danzaterapia regala benessere. "Il ballo aiuta moltissimo - ha continuato Carolyn Smith - Io voglio creare un gruppo per fare danzaterapia e provare scientificamente che fa bene alla salute. Ho visto che gli esami del sangue, anche nella mia condizione, migliorano dopo aver ballato". Carolyn Smith ha poi raccontato: "Abbiamo un medico, un primario, con il Parkinson. Ha grossi problemi a coordinare i movimenti, ma da quando fa tango argentino riesce a muovere le gambe e a uscire senza difficoltà dalla scrivania, utilizzando proprio le mosse che ha imparato. E’ l’unico modo di coordinare il suo corpo e i pazienti dicono: vedere il tuo dottore che balla per te è l’esperienza più bella". "Il tuo spirito, la tua voglia di combattere: questo ti porta fuori dalla malattia - le ha fatto eco Milly Carlucci - e nasce anche dal buonumore che ti viene quando balli. E’ un momento di respiro, di sogno, che ti permette di buttarti alle spalle i tuoi problemi".