Carolyn Smith parla del cancro: 'Finisco la chemio il 29 marzo'

Caroly Smith parla ancora una volta del cancro al seno che l'ha colpita. In una lunga intervista a Vanity Fair la giudice di Ballando con le stelle, che dal 20 febbraio sarà nuovamente nello show, giunto all'undicesima edizione, racconta il suo percorso.

Carolyn Smith calva per la chemio, parla del cancro: finirà la terapia il prossimo 29 marzo

Il cancro per lei è 'l'intruso', perchè nessuno l'ha invitato. Carolyn Smith da settembre è sotto terapia. "Finisco la chemio il 29 marzo e dopo la finale di Ballando farò l’intervento. Stiamo facendo gli esami della genetica: ho perso una sorella per il cancro e anche mio padre ha da poco scoperto di avere un tumore all’esofago. In base ai risultati mi diranno se porteranno via un pezzo, un seno, due o anche le ovaie. Io un’altra la chemio non la faccio, quindi togliessero pure ciò che è necessario, alla mia età non ho più bisogno di certe cose", dice senza alcuna esitazione. Carolyn Smith ha scoperto il cancro grazie ai suoi adorati cagnolini: "Una mattina mi saltavano addosso e nel toccarmi ho sentito una cosa dura, vicino all’ascella. Dopo qualche tempo è arrivata la diagnosi". La 55enne, sposata in seconde nozze con Tino, lo combatte con il sorriso. Ha voluto esserci a Ballando, finché se la sentirà, andrà in onda. "L’ambiente intorno ai malati non è sempre positivo e io con la mia presenza voglio dimostrare che la vita va avanti, le passioni non si fermano. Nei reparti oncologici è una tristezza: io sono sempre lì che mi muovo con la musica, e tutti mi guardano storto. Per i corridoi vado spesso in giro anche “nuda”, senza parrucca: noi donne siamo nella stessa situazione, ci dobbiamo unire. La gente intorno non capisce", spiega.

La giudice di Ballando con le stelle dopo la finale dello show si opererà

Non vuole sentirsi impotente per colpa del cancro: Carolyn Smith rimane una donna piena di energia positiva: "A farmi arrabbiare è la gente che perde tempo: se hai voglia di fare qualcosa, abbi il coraggio ora perché domani non sai cosa arriverà. Mai sprecare un’occasione, il tempo, la vita".
Instancabile, sottolinea: "L’intruso mi sta costringendo a stare ferma e io sono quasi grata, perché ho scoperto altri piaceri. L’altro giorno ho preso un caffè seduta al tavolino di un bar. Ho pensato che quello fosse il lusso: la vita non è solo lavorare ma godersi il momento. E oggi me lo godo tantissimo".