Cassandra: 'Quest'anno vincerà Roberta'

'Vincerà Roberta': non ha dubbi Cassandra De Rosa, ex concorrente della settima edizione di 'Amici' (quella di quest'anno). Eliminata dalla squadra dei blu, la cantante acqua e sapone si racconta in un'intervista al settimanale Vero, nel numero in edicola da domani (sabato 12).

'Si, vince Roberta secondo me. Anche se preferirei Francesco o Marco. Francesco è il mio primo nome, per l'umiltà, il comportamento e l'impegno di tutto l'anno. Marco e Roberta sono sullo stesso piano. Non sono completi al cento per cento, ad esempio Roberto eccelle nella recitazione ma non nel ballo. E Marco pure. Roberta ha una marcia in più, la padronanza del palcoscenico. Marco è il primo in classifica'.

Dalla parte di Roberta, poi, ci sarebbe anche la benevolenza dei professori: 'Marco è votato dal pubblico, Roberta dai professori. sarà una bella battaglia, perchè Marco non sarebbe salvato davanti alla commissione. Forse lo appoggerebbe Jurman e qualche altro...'.

In controtendenza, Cassandra spende due parole in favore della Celentano, la professoressa meno benvoluta della scuola: 'La difendo. Le teorie della Celentano non sono sbagliate perchè il mondo della danza è diverso da quello che si vede in tv. Per la danza sono richiesti certi canoni. Ecco, magari poteva esprimere le sue opinioni con un tono diverso, per questo è tata fraintesa. Anche Francesco, il mio migliore amico ad 'Amici', la pensa così'.

E a proposito di Francesco, la giovane toscana ci tiene a precisare: 'Fra me e lui c'è solo amicizia fraterna. Ho conosciuto i suoi genitori, mi hanno ospitata a Jesi, dove Francesco abita con la famiglia. Hanno creduto anche loro molto in me, sono stati i miei fan. Può darsi che noi due abbiamo dato l'idea che ci fosse del tenero, ma siamo certi della nostra amicizia. Sorrido al solo pensare a Francesco in altro modo!'.