Cate Blachett, ottobre romano

Monica Bellucci sarà la madrina, ma un'altra bellissima correrà nella capitale per aprire la Festa Internazionale del Cinema di Roma 2007 il prossimo ottobre: il premio Oscar Cate Blanchett.

Lo scorso anno, alla sua prima volta, la manifestazione esordì con un red carpet tutto per la stupenda Nicole Kidman, immortalata in un aderentissimo vestito color cipria. Nella nuova edizione Cate, leggiadra attrice che in ogni sua interpretazione incanta il mondo, atterrerà nella città eterna per presentare il seguito di "Elisabeth", "The Golden Age", diretto da Shekhar Kapur, che sarà proiettato nella Sala Santa Cecilia. La pellicola racconta la storia della Regina vergine, la sua crociata contro la cospirazione cattolica di Maria Stuarda e la guerra vittoriosa contro l''Invincibile Armada'. Nel cast anche Geoffrey Rush e Clive Owen.

"Ci prepariamo ad organizzare una nuova edizione della Festa di Roma ricca di star, film ed eventi", ha sottolineato il presidente della Festa del Cinema Goffredo Bettini. E gli appassionati già pregustano un pieno di volti noti tutti da ammirare.

Foto: © A.M.P.A.S.