Caterina Balivo, con il marito grazie a Sposini: "Gli ha chiesto il contatto e…"

  • E’ stato il giornalista e conduttore 70enne 13 anni fa a fare da trait d’union tra i due
  • La conduttrice 42enne, che torna in tv con due programmi, lo svela

Caterina Balivo si prepara al ritorno in tv con due programmi, Chi vuole sposare mia mamma? su Tv8, in partenza mercoledì 22 giugno, ed Help - Ho un dubbio su Rai Due. Ha scelto progetti che le piacevano dopo una pausa dal piccolo schermo di due anni. Per il primo format sarà una sorta di Cupido, ruolo che non le spiace affatto. A Tv Sorrisi e Canzoni rivela chi ha invece fatto da ‘Cupido’ tra lei e suo marito, Guido Maria Brera. E’ stato Lamberto Sposini il trait d’union tra i due.

Caterina Balivo, con il marito Guido Maria Brera grazie a Sposini: "Gli ha chiesto il contatto e…"

La conduttrice 42enne confessa come ha incontrato il 52enne con cui poi è andata all’altare e ha messo al mondo due figli, Guido Alberto, 10 anni, e Cora, che ad agosto compirà 4 anni: “Ci siamo conosciuti grazie ad amiche comuni, ma non essendoci scambiati i numeri di telefono ci siamo persi. Lui conosceva Lamberto Sposini a cui ha chiesto il contatto e che mi ha consegnato una lettera”. Poi aggiunge: “Guido mi aveva fatto avere il libro ‘I Diavoli’ accompagnato da una lettera molto bella. Ammetto che quello stile vintage mi ha molto colpito”.

La Balivo è contenta di essersi presa una pausa dal lavoro: “Ho scelto di essere protagonista della mia vita in un momento in cui il mondo è cambiato. Non mi piace quando si dice che non ho fatto tv per i figli perché non è vero. Ci sono donne che lasciano i figli dall’altra parte del mondo per venire a lavorare. Io sinceramente la tata me la sono tenuta”.

E’ stato il giornalista e conduttore 70enne 13 anni fa a fare da trait d’union tra i due

Sul suo bisogno di tornare alla professione che l’ha resa famosa Caterina spiega: “Anche noi persone dello spettacolo abbiamo voglia di cambiare ogni tanto. Sonia Bruganelli, la moglie di Bonolis, potrebbe benissimo permettersi di non fare niente e invece lavora, e pure tanto”.

E’ contenta della sua famiglia e dei suoi bambini, ma è una donna libera e ammette: “Parla con una che pensa che la vita può essere meravigliosa anche senza figli. La forza è solo in noi stessi”. Caterina sente il bisogno di mettersi alla prova con sfide nuove, nel privato ha però i suoi punti fermi, amici storici. Sul marito e il rapporto con un uomo tanto impegnato intellettualmente confida: “Con Guido sto da 13 anni. Sicuramente ha giocato molto l’età. Con lui sono diventata adulta e, per fortuna, sono cambiata. Prima andavo tutte le sere ai concerti, ora ne vedo uno ogni tanto. E' una questione di maturità, data dalla responsabilità delle cose che devi fare il giorno dopo, con il senso del dovere che diventa preponderante. Il passare del tempo ti arricchisce in ogni circostanza”.

La presentatrice 42enne è mamma di Guido Alberto, 10 anni, e Cora, che ad agosto compirà 4 anni

Caterina Balivo oggi è una donna appagata che si accetta anche con le sue piccole imperfezioni: “Da quando ho partecipato a Miss Italia nel 1999 il mio fisico è cambi to. Da 18 anni a oggi il corpo è stato messo alla prova dal tempo e da due gravidanze. Ma ora ci sto bene e sono contentissima. La vita è anche questo”.