19/6/2018 | 3 MINUTI DI LETTURA

Caterina Balivo, per Rai Uno trasloca a Roma: 'Sentivo l’esigenza di tornare. Io non ho lasciato il programma, io ho proprio cambiato vita: la scuola dei miei figli, la casa, la città... tutto, insomma’

  • Trasloca a Roma per Rai Uno con la famiglia Caterina Balivo: ‘Amo Milano, ma…’
  • ‘Pensare che potrò prendere un treno ed essere a pranzo da mia madre non ha prezzo’

Caterina Balivo per Rai Uno trasloca a Roma e cambia vita. Condurrà “Vieni da me” dalle 14 alle 16 tutti i giorni sulla rete ammiraglia. Tornare nella Capitale d’Italia la entusiasma, anche se Milano le mancherà, come confessa a Tv Sorrisi e Canzoni.

Caterina Balivo per Rai Uno trasloca a Roma e cambia vita

Trasloca a Roma per Rai Uno. Caterina Balivo sull’addio a “Detto Fatto” spiega: “La scelta mi è costata molto di più di quanto pensassi. E' stato come lasciar partire un figlio, che oramai è cresciuto. Però dopo otto anni di Milano, con i miei genitori lontani, a Napoli, era tempo di cambiare. E poi io ho cominciato a Rai Uno nel 1999: sentivo l’esigenza di tornare a Roma. Diciamo che alcune circostanze mi hanno portato a fare delle scelte e a cambiare tutto. E’ come se fosse finito un ciclo. Io non ho lasciato il programma, io ho proprio cambiato vita: la scuola dei miei figli, la casa, la città... tutto, insomma”.

La conduttrice 38enne porta nella Capitale tutta la sua famiglia: nuova scuola per i bimbi e nuova casa

Trasloca a Roma e lo fa con la grande energia che la caratterizza, pronta alla nuova sfida in tv su Rai Uno. Caterina Balivo aggiunge: “Amo Milano, che è una città alla quale tutta Italia dovrebbe guardare, però pensare che potrò prendere un treno e dopo un’ora essere a pranzo con mia madre e poi tornare a lavorare, per me non ha prezzo”.

Prima le vacanze con marito e bimbi, poi il trasferimento nella Città Eterna

Caterina Balivo, 38 anni, è ancora nel capoluogo lombardo perché il marito, Guido Maria Brera, sta lavorando e Guido Alberto, il suo primogenito di 6 anni, va ancora a scuola. Cora, che ha quasi un anno, la porta al parco. Poi partirà per le vacanze in famiglia: “Faremo un po’ di montagna, di cui siamo appassionati, e poi mare, ma in Italia. D’estate le migliori vacanze sono quelle nel Mediterraneo: abbiamo il clima migliore, il mare migliore, la cucina migliore. Allontanarsi è un azzardo”. Al ritorno il trasloco nella Città Eterna.

 

Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!