Catherine Deneuve, ischemia reversibile: 'Nessun danno motorio’

Catherine Deneuve è stata vittima di un’ischemia reversibile. Erano arrivate notizie allarmanti sul suo stato dopo il malore e il ricovero nell’ospedale di Parigi ieri, invece ora giungono notizie rassicuranti tramite una nota dell’agente dell’attrice francese 76enne, Claude Blondel, ripresa dal quotidiano Le Parisien.

Catherine Deneuve, il malore causato da un’ischemia reversibile

Per Catherine Deneuve "un incidente vascolare ischemico molto limitato, quindi reversibile. Fortunatamente non ha alcun deficit motorio e deve prendersi un po' di tempo di riposo”.  Per i famigliari della diva è stata colpa dello stress e del troppo lavoro. Deneuve, infatti, da ottobre è impegnata a girare il film di Emmanuelle Bercot, “De son vivant”.

L’allarme lanciato nelle scorse ore sembra rientrato. Si era parlato di “gravi condizioni da non sottovalutare”. L’ischemia limitata e reversibile accusata nella notte, pur destando preoccupazione, tranquillizza i tanti ammiratori dell’affascinante bionda, uno dei volti più conosciuti del cinema mondiale.

La Deneuve negli ultimi tempi è stata sottoposta a un vero tour de force professionalmente. A fine agosto ha presentato a Venezia il suo film "Le verità", pellicola d'apertura della Mostra del Cinema, ha finito poi da poco la produzione di "Terrible jungle” ed era anche impegnata sul set. Il suo fisico ne ha risentito ed è crollata.