Cathriona White, l'ex fidanzata di Jim Carrey, suicida per amore

Cathriona White, l'ex fidanzata di Jim Carrey, si è suicidata lo scorso 28 settembre. Aveva solo 28 anni, di origini irlandesi, era una make up artist probabilmente follemente innamorata del divo 53enne. Pochi giorni fa l'addio con l'attore, poi il gesto estremo a Los Angeles. La morte sembrerebbe dovuta a un'overdose di farmaci. La ragazza, secondo quanto riporta Tmz, è stata trovata senza vita nel suo appartamento. Due amici, allarmati, avrebbero dato l'allarme. Accanto al corpo dell'ex fidanzata di Jim Carrey alcune pillole.

Cahtriona White, 28 anni, si è tolta la vita dopo l'addio con Jim Carrey: i due si sarebero lasciati lo scorso 24 settembre

Un suicidio per amore, questa l'ipotesi formulata dalle forze dell'ordine, che stanno ancora indagando. Nella casa di Cathriona White è stata trovata una lettera indirizzata a Jim Carrey in cui, pare, abbia voluto spiegargli il perché del suicidio, dopo essere diventata da circa cinque giorni la sua ex fidanzata.
Cathriona e Jim erano diventati una coppia nel 2012, pochi mesi dopo di erano lasciati. A maggi di quest'anno la loro reunion, fino al crack definitivo.
Sul suo profilo su Twitter lo scorso 24 settembre, il giorno in cui sarebbe arrivato l'addio con Jim Carrey, il suo ultimo cinguettio: "Lascio Twitter, spero di essere stata una luce per chi mi è vicino e per i miei cari".
Addolorati i famigliari e gli amici in Irlanda. "Non riusciamo a crederci. Non ce lo saremmo mai aspettato. Cathriona era una persona amabile, mai insistente. Era anche molto timida e silenziosa", hanno detto. Era arrivata negli Usa nel 2009 e non era più tornata a casa, neppure quando nel 2012 era venuto a mancare il papà, a cui era molto legata, morto per un tumore al cervello.

Due immagini social della make up artist di origini irlandesi fino a pochissimo tempo fa legata al divo 53enne

Il suicido per amore ha lasciato nello sconcerto Carrey. In un comunicato ha detto: "Sono scioccato e profondamente addolorato dalla morte della mia dolce Cathriona. Era un fiore irlandese gentile e delicato, troppo sensibile per questa terra, per lei amare ed essere amata era tutto ciò che contava. Sono vicino con tutto il cuore alla sua famiglia, ai suoi amici, e a tutti quelli che le volevano bene. E' stato per tutti un fulmine a ciel sereno". Jim prima della storia con Cathriona White, si è sposato due volte, la prima nel 1987 con Melissa Womer, da cui ha avuto una figlia, e la seconda nel 1995 con Lauren Holly. Le seconde nozze sono durate solo un anno.