Vittorio Cecchi Gori: 'Sono rimasto solo'

Vittorio Cecchi Gori, 75 anni, ospite di "Storie Italiane" su Raiuno, è apparso gonfio e con lo sguardo stanco. L'ex produttore cinematografico ha dichiarato di essere rimasto solo durante l'intervista rilasciata ad Eleonora Daniele.

Cecchi Gori, 75 anni, ospite di Storie Italiane 

Vittorio Cecchi Gori oggi è un uomo solo ma ha avuto in passato bellissime donne dello showbiz al suo fianco e durante l'intervista ha parlato della sua relazione con la Marini: "Nei momenti difficili che capitano nella vita - ha raccontato - la compagna diventa essenziale e diventa quella che ti può sostenere e far resistere a tutte le avversità, devo dire che Valeria in questo è stata meravigliosa".

Cecchi Gori non sta vivendo un bel momento: "A dire la verità - ha affermato - sono rimasto solo. Ho fatto sempre una vita alla grande, però non è vera la rappresentazione che danno i giornali di far vedere che uno svolazza di qua e di là. E all'improvviso quest'anno, dopo tanti anni, sto sentendo un po' di tristezza e avrei voglia di stare con una persona con cui trovarsi bene".

L'ex produttore intervistato da Eleonora Daniele 

La scorsa estate l'ex moglie Rita Rusic al Corriere della Sera ha dichiarato: "Nelle coppie le rotture avvengono perché uno dei due non crede più in quel progetto. Vittorio ha scelto i suoi vizi a discapito della sua famiglia, del suo lavoro. Un crollo verticale il suo, si è giocato tutto, soprattutto gli affetti dei figli. Certi vizi ti dominano e non li domini più: io, moglie e madre, ho cercato di aiutarlo a uscirne, ma non c' era più niente da recuperare. Eravamo tutti a pezzi. Ho voluto essergli vicina, era il padre dei miei figli. Andavo a trovarlo a Regina Coeli, gli sono stata accanto anche quando subì un intervento, non volevo abbandonarlo. E lui, per tutta risposta, quando uscì dal carcere ringraziò Valeria Marini! Disse che dietro le sbarre gli erano mancati i cani! A Vittoria arrivò a dire: non sono morto, per vedere morta te, tua madre e tuo fratello". 

Vittorio è rimasto solo. Al suo fianco non ci sono più nemmeno i figli che si sono trasferiti in America: "Non c'è più nessuno", ha sottolineato. "Delle volte il successo ti fa diventare antipatico, troppo successo non è bene - ha spiegato - il successo è bello ma entro certe dosi, probabilmente ci sono state delle cose anche dentro di me che non sono andate come dovevano, però il successo lo devi prendere per com'è, sia bello che brutto"

Eleonora Daniele ha poi annunciato che Cecchi Gori sarà ospite fisso di "Sabato Italiano": "E' un segno d'affetto, sapessi quanti aneddoti ho da raccontare in mezzo secolo di cinema che conosco e ho vissuto solo io", ha dichiarato l'ex produttore cinematografico.