Grande Fratello Vip: Cecilia Rodriguez eliminata, Aida e Daniele in finale

Il Grande Fratello Vip anche nella decima puntata regala emozioni forti: lo share cresce ancora e raggiunge un fantasmagorico 29,1 per cento con 5 milioni 508mila spettatori davanti la tv.  L'eliminata è Cecilia Rodriguez, che perde lo scontro con Cristiano Malgioglio, Ivana Mrazova e il suo Ignazio Moser. Aida Yespica e Daniele Bossari volano in finale, dove c'è già Giulia De Lellis. In nomination vanno Cristiano e Ignazio, i più votati della Casa.

Ilary Blasi durante la decima puntata del 'Grande Fratello Vip'

Ilary Blasi, elegantissima in lungo, e Alfonso Signorini al Grande Fratello Vip salutano i concorrenti del reality e mostrano un filmato che riassume la loro settimana. La moglie di Francesco Totti presenta Mara Venier, che farà un'incursione nella Casa con il 'castigatore' per fare una sorpresa a Malgioglio.

 

Gli osservati speciali sono Cecilia Rodriguez e Ignazio: per entrambi potrebbero essere gli ultimi momenti insieme. I due vengono invitati a Tristopoli dove, come fossero al cinema, vedono il filmato della loro storia d'amore. Poi, interrogati da Ilary, si promettono di continuare a vivere il sentimento nato fuori. La 27enne sottolinea: 'Ho bisogno di uscire e gestire tutto nella vita reale, qui dentro non ce la faccio più".

E' Mara Venier la super ospite del reality show

Lo show va avanti. La Blasi mostra ai concorrenti le tensioni scatenate dalle nomination della scorsa settimana, Cristiano, soprattutto, ha avuto degli screzi con Bossari e non li ha ancora chiariti. I non nominati al Grande Fratello Vip si riuniscono nella stanza ovale: devono dire chi vorrebbero fuori: quella che prende più voti è proprio la prossima eliminata, Cecilia Rodriguez.

La conduttrice e Alfonso Signorini in studio a Cinecittà

Ilary vuole parlare con Ignazio, il papà, Francesco Moser, in un video gli legge una lettera in cui lo incoraggia, il 25enne è felice e si emoziona. Dopo la commozione si passa al divertimento: Cristiano Malgioglio scopre che il 'mandante' del 'castigatore' è sempre stato uno solo, Mara Venier. La bionda entra nella Casa e invita l'amico e Tonon ad andare nella mistery room, dove i due si sfidano a "Faccia nelle pance". E' il paroliere a uscire sconfitto. A gioco finito, Malgioglio abbraccia la sua cara Mara e scoppia in lacrime tra le sue braccia.

Il verdetto della nomination vede rimanere in bilico solo Cristiano e Cecilia. E' proprio la Rodriguez che riceve una sorpresa: Veronica Cozzani va da lei. La modella abbraccia la mamma, anche Ignazio è nei paraggi. Tra lacrime e intimità, la donna stringe a sé pure il nuovo 'genero' che le dice: "‘Complimenti alla mamma perchè sono venute una meglio dell’altra". Si riferisce a Chechu e Belen...

Veronica Cozzani entra nella Casa e abbraccia anche Ignazio Moser, il 'nuovo genero'

Finalmente è arrivato il momento: è Cecilia Rodriguez la nuova eliminata del Grande Fratello Vip. Moser vorrebbe andare via con lei, alla fine i due si salutano. Lo sportivo è triste e molto abbattuto.

Tra Cristiano e Cecilia, è la modella 27enne l'eliminata della settimana

Non c'è pausa, aspettando Ceci in studio, Ilary annuncia che ci saranno due nuovi finalisti, anche stavolta i concorrenti crederanno di decretare i nuovi eliminati. La De Lellis, già in finale, viene convocata nel Confessionale. Ivana e Aida, rimaste sole in salotto mentre gli altri sono andati in stanza ovale, devono salvare un uomo a testa. Aida salva Cristiano, mentre Ivana dice Luca Onestini. Tocca agli uomini. Cristiano e Luca devono decidere chi salvare tra gli altri: scelgono Raffaello.

La De Lellis uscita dal Confessionale,  deve fare il nome di chi andrà al televoto: decide per Ignazio.  Le viene chiesto un secondo nome per la sfida e sceglie Daniele e non Lorenzo Flaherty, a cui è più legata. I due nominati ora devono scegliere una donna che andrà con loro allo scontro: i due optano per Aida. La sfida è apertissima.

Aida Yespica e Daniele Bossari volano in finale

Cecilia Rodriguez entra finalmente in studio è sorridente e serena. La mora racconta le sue verità su Francesco Monte e la vicenda  dell'armadio con Ignazio che ha creato tanta polemica e ha fatto scandalo. 

Ivana Mrazova riceve a sorpresa la visita della sorella incinta

Salutata Ceci, c'è da scoprire chi saranno i due nuovi finalisti del GF VIp. Ignazio viene fatto fuori, lui crede di essersi salvato. Il pubblico elegge Aida e Daniele, i due, però, vengono spediti nella Spa. Moser rientra in Casa e crede, insieme agli altri, che Bossari e la Yespica siano stati eliminati. Prima delle nomination, Ivana riceve una sorpresa alla sorella incinta che entra a sua volta nella casa: le due si abbracciano a lungo. La modella è commossa e piange. Poi è tutti contro tutti.

Sono Cristiano e Ignazio i più nominati: i due si scontreranno all'ultimo voto. Chi perderà uscirà dal reality a un passo dalla finalissima.

I nominati sono Ignazio Moser e cristiano Malgioglio