Cecilia Rodriguez lascia Francesco Monte al GF Vip 2, poi ha una crisi

Cecilia Rodriguez e i tormenti del suo cuore a causa della 'sbandata' per Ignazio Moser sono i protagonisti assoluti dell'ottava puntata del GF Vip 2 su Canale 5 che mette a segno un ottimo 25,2 per cento di share. La sorella minore di Belen, in totale confusione, lascia Francesco Monte dopo più di 4 anni insieme in diretta tv. Gli chiede perdono per il suo comportamento al reality. Poi, quando il pugliese se ne va, ha una crisi: piange disperata, si sente male.

Cecilia Rodriguez al 'GF Vip 2' lascia Francesco Monte in diretta tv, poi ha una forte crisi

Cecilia Rodriguez in Confessionale al GF Vip 2 racconta a Ilary Blasi e Alfonso Signorini tutto quel che le è accaduto. "In questa esperienza ho avuto modo di guardarmi dentro, ho capito delle cose che non mi stanno bene, che non fanno bene alla mia vita e sto cercando di chiarirle. Sto parlando del mio fidanzato”, spiega. Poi, sollecitata, aggiunge: "Non ho paura dei miei sentimenti, ho paura di far soffrire le persone a cui voglio bene. Mi sento una persona di mer*a”.

 

Chechu continua: “Niente da togliere a Francesco. Ma per la prima volta ho bisogno di essere egoista e di stare bene. Anche se quando uscirò da questa casa prenderò delle mazzate, sono pronta”. Ritorna in salone, dove c'è Ignazio ad attenderla. La Blasi e Signorini, dopo aver mostrato una clip in cui viene mostrata la storia nata tra i due, provano a farli parlare. La 27enne è restia. "Devo parlare con Francesco prima di parlare di Ignazio”, sottolinea.

L'ex tronista entra nella Casa e incontra prima Ignazio Moser

Cecilia Rodriguez viene mandata nella stanza ovale. Finalmente al GF Vip 2 entra in scena Francesco Monte, che però incontra prima Moser. “Penso di sapere chi sei”, gli dice Ignazio. I due si stringono la mano. “Nei tuoi confronti non mi sento di aver mancato di rispetto a te. Mi dispiace che tu eri dall’altra parte. Non penso di aver mancato di rispetto a Chechu”, sottolinea lo sportivo.

Il pugliese è gelido e tagliente con il 25enne: Chechu li osserva dalla stanza ovale

Francesco Monte è glaciale: “Tu manchi di rispetto all’uomo in generale. Ci provi con tutte le donne qua dentro, e cerchi di manipolartele. Già che vai decantando in televisione che hai bruciato madri di famiglia, hai detto tutto”. “Capisco che mi odi”, replica Ignazio. “Ma io non ti odio. E’ giusto guardare negli occhi la persona che si sta comportando come una piovra con tutte qua dentro. Con la scusa di essere perbenista e coccolone, allunghi le mani su tutte. Mi dispiace solo che mio cognato non si sia accorto che lo hai manipolato”. Ignazio non vuole che venga messo in dubbio il rapporto con Jeremias, il pugliese, però, non fa sconti.

Francesco dice la sua a Moser e non fa sconti...

E' arrivato il momento del confronto tra Cecilia Rodriguez e Francesco Monte. La ragazza arriva in salone: ha visto tutto quel che è accaduto tra il fidanzato e Moser. Chiede al Big Brother se può rimanere lì da sola con l'ex tronista e viene accontentata. “Hai visto abbastanza - dice Ceci - Ti chiederei scusa ma so che non basterà. Qui dentro ho capito tante cose che non riesco ad immaginarmi... Cose che ho cercato di sopportare. Abbiamo sempre trovato un punto d’incontro”.

Poi arriva il confronto con Cecilia

E' in difficoltà e si sente in colpa. Cecilia prende la mano di Francesco, lui controbatte: “Che senso ha che mi prendi la mano? Dopo che l’hai presa a lui. Lo sai che ti amo e che sto cercando di seguirti in ogni modo”. “Ho bisogno di pensare a me, di chiarirmi delle cose nella mia testa. Ascoltandomi, stai qui sola peggio dell’Isola, ho capito che ci sono delle cose per la mia vita che non voglio”, continua la modella. Lo lascia tra lacrime, imbarazzo e rimpianti.

La 27enne chiede scusa, ma spiega a Francesco che ora vuole pensare solo a se stessa

La conversazione viene interrotta, Cecilia viene mandata in Confessionale per esigenze pubblicitarie. Poi riprende. “Vai avanti, insegui i tuoi sogni. Io ho bisogno di essere egoista adesso. Ti sarò sempre grata, tu mi hai salvato la vita e lo sai. Mi dispiace di aver mancato di rispetto a te e alla tua famiglia”, gli fa sapere Cecilia Rodriguez. Al GF Vip 2 lascia Francesco Monte, subito dopo ha una crisi... 

Signorini si intromette nella conversazione e le domanda: “Tu ami ancora Francesco o no?”. “Non lo so”, risponde sincera Cecilia. Arriva anche Jeremias Rodriguez: abbraccia Monte piangendo, quasi lo conforta, poi se ne va. Chechu saluta quello che è ormai un ex fidanzato. I due promettono di riparlarne una volta 'fuori', lontano dalle telecamere. Francesco lascia la Casa. Gli altri inquilini, Ignazio compreso, hanno visto tutto dalla camera da letto.

Monte va via: la modella, distrutta, ha una forte crisi di pianto e si dispera, Jeremias e Ignazio provano a calmarla

Cecilia Rodriguez ha una crisi: piange disperata. Alfonso Signorini le legge un messaggio che ha ricevuto da Belen: è per lei. "Ricordati che la tua storia la puoi scrivere solo tu. Nessuno può farla per te. Resta nella Casa. Belu", le ha scritto la 33enne.

Non riesce a calmarsi. Cecilia non si contiene, è costretta ad allontanarsi dagli altri. La crisi è evidente e la fa stare malissimo. Pian, piano ne viene fuori. I sensi di colpa rimangono, tanti. Come fa notare Signorini, Monte ha ancora un grande ascendente sulla ragazza. Ma lei decide di stare dentro il gioco, nonostante quello che le ha detto Francesco all'orecchio e che nessuno dei due ha voluto svelare (Francesco sembrerebbe averle detto: "Mi stai uccidendo. Sei stata strafottente"...). La notte la trascorre con ignazio nel letto: coccole e intimità. Il 25enne di Trento prova a consolarla.