Céline Dion ci riprova

Ad agosto era felicissima. Cèline Dion aveva annunciato al mondo di essere nuovamente incinta. I suoi tentativi con la fecondazione assistita avevano avuto successo, proprio come era accaduto la prima volta con René-Charles, il primo figlio nato nel 2001. Dopo soli dieci giorni, però, la gravidanza si è interrotta naturalmente. La cantante e il marito René Angélil hanno deciso di non arrendersi e continuare a provare. A ottobre c'è stato un altro tentativo, fallito, in una clinica di New York. Il prossimo sarà la prossima settimana.

“Viviamo la realtà che vive la maggioranza delle coppie che fa ricorso a queste tecniche di procreazione assistita. La strada può essere lunga e ardua, non funziona sempre come accadde la prima volta con René-Charles. Lo scorso agosto Il Dr. Zev Rosenwaks credeva che la gravidanza fosse ben impiantata. Ma non è andata così. L’abbiamo saputo una decina di giorni più tardi. Ed eravamo sotto choc - ha spiegato Angélil in un'intervista a Le Journal de Quebec - È stato un momento difficile. Ma voi conoscete Céline, lei non si arrende mai. E io ammiro tutte le donne che passano attraverso questo processo e attraverso quello che esso esige. Da aprile in poi si è sottoposta a numerosi esami, a delle iniezioni ormonali e a molti prelievi. Siamo andati spesso a New York.
Céline e io non ci siamo scoraggiati, perchè abbiamo già un figlio straordinario in René-Charles. Non è come se non avessimo figli, per cui facciamo affidamento sulla nostra buona stella. I medici sono ottimisti e ci ricordano che è normale in un processo come questo affrontare più di un tentativo"
.

La Dion non si scoraggia e neanche suo marito, che per concludere ha aggiunto: "Le coppie che passano attraverso questi momenti comprenderanno sicuramente il nostro silenzio delle ultime settimane. Ma oggi, noi siamo pieni di speranza e Céline è più determinata che mai, anche se gli specialisti hanno chiarito che la probabilità di riuscita è il 25%“. Un in bocca al lupo è d'obbligo.

Foto: NP001©kikapress.com