Céline Dion in concerto Las Vegas dopo la morte del marito: 'René è sempre con me sul palco'

Céline Dion dopo la morte del marito René Angélil, martedì 23 febbraio, è tornata a cantare per la prima volta sul palco del Colosseum di Las Vegas. Il concerto si è aperto con un video per  ricordare i momenti più belli della vita del consorte. Il filmato è stato accompagnato dalle parole della cantante: "Ho capito che la mia carriera è stata in un certo senso il suo capolavoro, la sua canzone, la sua sinfonia. L'idea di lasciarla incompiuta gli avrebbe fatto terribilmente male. Mi sono resa conto che se mai ci avesse lasciati, avrei dovuto continuare senza di lui - Celine Dion - ".

Céline Dion mentre canta al Caesear Palace sul palco del Colosseum

I primi venti minuti del concerto che Céline Dion ha tenuto a Las Vegas dopo la morte del marito René Angelìl sono stati trasmessi in streaming sul suo sito. Il pubblico ha salutato l'ingresso della cantante con una standing ovation.
 Céline, commossa, ha detto: "Ho sempre sentito René al mio fianco sul palco sia che si trovasse seduto al suo posto, sulla balconata, dietro le quinte o che stesse a casa con i bambini. Lui è sempre stato sul palco con me e nulla potrà cambiare la situazione".

Céline Dion con il marito René Angélil in una delle immagini del video che ha aperto il concerto

La star della musica canadese è tornata a cantare a Las Vegas dopo la morte del marito e durante il concerto ha raccontato quanto René fosse per lei importante: "E' stato l'unico uomo della mia vita che mi ha fatto sentire sempre come al primo appuntamento. Siamo stati una cosa sola e saremo sempre una cosa sola".
Angélil era il suo miglior critico, ha dichiarato la cantante, ovvero la persona che senza urtare la sua sensibilità le diceva non quello che avrebbe voluto sentirsi dire ma quello di cui aveva bisogno: "Sento ancora la sua voce - ha proseguito la Dion - Penso a lui tutto il tempo. So che ancora mi ascolta. In un modo o nell'atro so che mi manderà un segnale per esprimermi la sua approvazione oppure no. E ora sento che mi sta dicendo di iniziare a cantare. Grazie per essere qui".

La cantante prima del concerto ha pubblicato sul social uno scatto del suo camerino dove tiene una foto di lei e il marito insieme

Céline prima di esibirsi di nuovo, in francese, ha detto: "Ti amo René". Poi ha deliziato il pubblico con la sua splendida voce cantando i suoi brani di maggior successo come "Where Does My Heart Beat Now" e "Because You Loved Me".