Céline Dion: la sua prima copertina dopo la morte del marito

Céline Dion sulla copertina di People, la prima dopo la morte del marito René Angélil. Nell'intervista la cantante parla del dolore provato quando ha dovuto dire addio all'amore della sua vita, come lei stessa lo definisce.

Céline Dion sulla copertina di People

Sono passati quattro mesi da quando Céline Dion ha perso il marito. René Angelil è morto a 73 anni di cancro alla gola.
La cantante rivela che la sofferenza è tanta ma afferma: "Voglio davvero dimostrare ai miei figli che la loro mamma è forte". Il lavoro, spiega, è diventato per lei un rifugio sicuro. Domenica 22 maggio salirà sul palco dei Billboard Music Awards per essere premiata e canterà una canzone dei Queen, "The Show Must Go On".
"René ha sempre detto che lo spettacolo deve andare avanti", dichiara Céline a People che le dedica la sua prima copertina dopo la morte del marito. "Ho 48 anni e ho perso l'amore della mia vita - aggiunge - Mi manca molto il periodo in cui stava bene ma non quando stava soffrendo. Non posso essere egoista. Bisogna lasciare andare le persone. Mi sento in pace". L'ultima volta che si sono parlati, Céline ha detto a René semplicemente "ti amo" e nient'altro.
 Dion ha più volte messo da parte la carriera per prendersi cura del marito che si era ammalato di cancro per ben tre volte: nel 1999 gli fu diagnosticato un tumore alla gola. Nel dicembre del 2013 gli era stato rimosso ma la malattia si ripresentò l'anno successivo.
"E' stato un viaggio davvero lungo", racconta la star della musica. "Vivevamo nella speranza sapendo che non c'era speranza", aggiunge.
Céline e Réne, se la morte non li avesse separati, avrebbero vissuto il 21esimo anno di matrimonio. Dalla loro unione sono nati tre figli: René-Charles, 15 anni, e i gemelli Nelson ed Eddy di 5 anni e mezzo.