Charlene di Monaco, principessa in bianco a Roma da Papa Francesco: foto

Charlene di Monaco in bianco ha fatto visita in Vaticano, insieme al marito il principe Alberto II di Monaco. La coppia reale è arrivata a Roma per incontrare Papa Francesco e davanti al palazzo apostolico,  Alberto e Charlene sono stati accolti dal prefetto della Casa pontificia, Georg Gaenswein, che li ha accompagnati dal Pontefice.

Alberto II di Moanco e la Principessa Charlene in visita a Roma da Papa Franesco in Vaticano

Bellissima ed elegante la principessa Charlene che, come prevede il cerimoniale,  è arrivata con il capo velato. Non solo, per lei un outfit total white: Charlene, infatti, secondo l'antica tradizione è una delle poche reali insieme alle regine di Spagna e del Belgio e alla granduchessa del Lussemburgo che  gode del "privilegio del bianco", ossia la possibilità di indossare abiti di questo colore davanti al Papa. La Wittstock ha optato quindi per un cappotto candido e sul viso ha osato con un rossetto rosso corallo. La principessa consorte e il marito dopo gli incontri in Vaticanosi sono raccolti in preghiera nella Cappella Clementina. 

La consorte del reggente del principato di Monaco gode del "privilegio del bianco" di fronte al Papa
Charlene di Monaco e Alberto in  Vaticano hanno incontrato anche il cardinale Pietro Parolin

Sposati dal 2011, l'ex modella e nuotatrice e il principe Alberto hanno due gemelli, Jacques e Gabriella, nati un anno fa.