Charlene Wittstock, prima intervista da mamma: la moglie di Alberto di Monaco parla dei gemelli

Charlene Wittstock ha rilasciato a Paris Match la sua prima intervista da mamma. La moglie del Principe Alberto di Monaco, lo scorso 10 dicembre, è diventata mamma di una coppia di gemelli, un maschietto e una femminuccia, Gabriella e Jacques.

Charlene Wittstock sulla copertina di Paris Match

"Quando ho sentito i loro vagiti per la prima volta ero sopraffatta dall'emozione - ha raccontato Charlene Wittstock durante l'intervista, rilasciata mentre si trova ancora in ospedale - Ogni secondo con loro è magico, non vedo l'ora di passare più tempo in loro presenza". I gemelli, figli di Charlene Wittstock e Alberto di Monaco, sono nati all'ospedale Princess Grace di Monaco con due settimane di anticipo. La mamma si è dovuta sottoporre a parto cesareo: "Sono un po' stanca", ha rivelato. "Ma stiamo tutti bene - ha poi aggiunto - e loro aumentano di peso velocemente. Vederli crescere è meraviglioso, cambia la tua vita per sempre". Charlene e i gemelli sono ancora ricoverati ma potrebbero rientrare a Palazzo prima di Natale: "Sarebbe bello, ma non dipende da me. I capi sono loro", ha dichiarato la Wittstock durante l'intervista. Per la Principessa, Gabriella e Jacques sono i primi eredi, mentre Alberto di Monaco ha altri due figli, entrambi nati fuori dal matrimonio: Jazmin Grace Grimaldi, 22 anni, e Alexandre Coste, 11. Nessuno dei due però, seppur riconosciuti, ha diritto di successione al trono. Il primo in lizza è uno dei gemelli, il maschietto, Jacques Honoré Rainier, nonostante sia nato qualche minuto dopo la sorellina.

Charlene Wittstock e Alberto di Monaco il 10 dicembre hanno salutato la nascita di una coppia di gemelli
Charlene ha rilasciato la sua prima intervista dopo il parto, la Principessa si trova ancora in ospedale con i gemelli
Il Principato di Monaco ha festeggiato la nascita di Jacques e Grabriella con degli spari di cannone

"Penso che un forte istinto di protezione nei loro confronti sia nato in me nel momento del parto, saranno la mia responsabilità per i prossimi anni - ha aggiunto Charlene -  E io farò del mio meglio per guidarli e insegnare loro quei valori che io e mio marito condividiamo. Si tratta di una missione emozionante e noi faremo del nostro meglio per portarla avanti. Intanto ci godiamo ogni momento". I gemelli verranno presentati ufficialmente al Principato a gennaio, ma la neo-mamma non esclude che potrebbero essere presentati in pubblico per la prima volta già "a inizio della prossima settimana".