Il Principato di Monaco festeggia la nascita dei gemellini del Principe Alberto e Charlene Wittstock: foto

Il Principato di Monaco festeggia la nascita dei gemellini, eredi del Principe Alberto, 56 anni, e Charlene Wittstock, 36. I bimbi sono venuti al mondo, con parto cesareo, alle 17.04 del 10 dicembre. L'annuncio ufficiale della nascita, secondo il rigido protocollo di Corte, è stato dato in serata con 42 colpi di cannone, 21 per ogni bimbo, mentre le sirene delle navi hanno suonato per quindici minuti. Sul profilo Twitter della Casa Reale, un cinguettio regale per dare la lieta novella, postato alle 18.42, a due ore di distanza dall'arrivo dei principini: "Il Principe e la Principessa di Monaco hanno l'enorme piacere di annunciare la nascita dei loro bambini".

I cannoni hanno sparato 42 volte, 21 per bimbo, per dare l'annuncio della nascita dei gemellini di Alberto e Charlene

I gemellini sono un maschietto e una femminuccia, Jacques Honoré Ranieri e Gabriella Thérèse Marie. La prima a venire alla luce è stata Gabriella, ma in linea di successione al trono la femminuccia dà la precedenza al maschietto. Jacques è così il primo erede legittimo del Principe Alberto, già padre di altri due figli, Jazmin Grace Grimaldi e Alexandre Coste, nati però da due relazioni fuori dal matrimonio, cosa che non dà loro nessun diritto di successione. Per Charlene Wittstock, che ha partorito con due settimane di anticipo (i gemellini erano attesi per la fine dell'anno), e il Principe Alberto sarà un Natale davvero speciale, insieme ai loro due adorati eredi.

Charlene e Alberto sono diventati genitori di un maschietto e una femminuccia
I cannoni, come da protocollo, hanno sparato per annunciare l'arrivo dell'erede al trono, ovvero il piccolo Jacques, il maschietto primo in linea di successione

Il Principato di Monaco ora si appresta ad accogliere un altro bebè, il secondogenito di Andrea Casiraghi e Tatiana Santo Domingo, già genitori di Sasha. Anche Charlotte Casiraghi ha dato il suo contributo, mettendo alla luce il piccolo Raphael, venuto al mondo poco meno di 12 mesi fa. Le nuove generazioni di certo non mancano nel Principato di Monaco che quest'anno ha dato il meglio di sé in fatto di nascite. Per Charlene Wittstock e Alberto, la cicogna è stata addirittura doppia.