Charlize Theron, la stella illumina Roma

Bella e sensuale più del solito. La ragazza Martini è cresciuta e dopo un Oscar conquistato per “Monster” nel 2004, corre di nuovo per la statuetta come Migliore Attrice per “North Country – Storia di Josey”, firmata dal regista Niki Caro, da venerdì 10 febbraio nelle sale italiane distribuito dalla Warner Bros..

Charlize Theron è volata a Roma per presentare una pellicola intensa che racconta la storia di una donna che, per regalare una vita dignitosa alla sua famiglia, va a lavorare in una miniera nel Minnesota. Qui è vittima di continui e ripetuti abusi sessuali. Josey, volitiva e coraggiosa, decide di ribellarsi seguendo le vie legali, divenendo così protagonista del primo processo contro gli abusi sessuali d’America negli anni ’70.
"La discriminazione per sesso – ha spiegato ieri Charlize - non è una cosa solo del passato e che avveniva solo in certe zone degli Usa. Quando ho fatto le mie ricerche per il film ho scoperto che a New York e Chicago gli avvocati sono pieni di cause per molestie sessuali. Il movimento femminista degli anni Sessanta non ha risolto il problema bruciando i reggiseno. Sono tematiche importanti, come quelle delle coppie gay, dove Hollywood arriva con lentezza, perché non c’è un pubblico definivo pronto a recepirle”. Impegnata (chi lo dice che le donne belle sono superficiali?), la Theron ancora una volta ‘s’imbruttisce’ per recitare una parte e non ha paura di farlo, grazie alla sua grande capacità recitativa. Per immedesimarsi nel personaggio, ha voluto conoscere personalmente le vittime di questi abusi: “Sono persone divertenti delle quali sono diventata amica. Da una di loro poi ho ricevuto il più bel complimento: 'ci avete ridato la nostra dignità’”.

La ‘ragazza di campagna’ del Sudafrica, come lei stessa si definisce, di sera al Cinema Moderno, è stata l’attrazione indiscussa di una premiere vip stellare. Il red carpet, oltre che dalla star, è stato calcato da tanti volti noti dello spettacolo: Deborah Caprifoglio, Gaia De Laurentis, Fabio Fulco, Giulio Scarpati, Beppe Fiorello, Vincenzo Bocciarelli, Rosanna Cancellieri, Jinny Steffan, Patrick Pugliese, Niki Caro, Giulietta Revel, Daniela Vergara, Franco Di Mare, Demetra Hampton con Giuseppe Bambagini.

Per tutti tanti flash e la visione di un film ‘difficile’, ma commovente, dove la bionda Charlize splende, lei stella del firmamento targato Hollywood.

CHARLIZE THERON A ROMA

CHARLIZE ALLA PREMIERE VIP DI NORTH COUNTRY

TUTTO IL GOSSIP SU CHARLIZE THERON

© 2006 GossipNews-Foto: M. Bruni