Checco Zalone, 18 mln 606 mila euro

"Sole a Catinelle" ha fatto boom al boxoffice. Il nuovo film di Checco Zalone, diretto da Gennaro Nunziante, uscito giovedì 31 ottobre, in soli quattro giorni ha totalizzato 18 milioni 606 mila euro. Nei primi due giorni aveva incassato quasi otto milioni, ieri, domenica, ha guadagnato ben 5 milioni e mezzo.

Gli italiani premiano la comicità. Il 'cinepanettone' è in flessione, ma la leggerezza, in periodi di crisi, diventa un vero toccasana. "Un risultato incredibile, che va oltre le mie più rosee aspettative - ha commentato il produttore Pietro Valsecchi - In soli quattro giorni abbiamo già vinto il Biglietto d'oro e abbiamo scalato la vetta degli incassi stagionali". E ha aggiunto: "In una stagione veramente grama, questi soldi rappresentano una boccata di ossigeno per gli esercenti. E non è vero che rubiamo spazio al cinema d'autore. Quello è un altro circuito".

"Speriamo che domani incassi un po' meno - aveva scherzato Zalone prima del weekend - Così ci rilassiamo tutti". "Sole a catinelle" è il terzo lungometraggio dell'irresistibile Checco, dopo "Cado dalle nubi" (15 milioni) e "Che bella giornata", altro incasso record da quasi 45 milioni.