Chi ti fa essere più protagonista? Nessuno!

Contro la tv generalista, nasce Nessuno, un progetto che avverte l'esigenza di una informazione più libera, indipendente e stimolante e dove il pubblico, per la prima volta, diventa editore.
Nato con il sostegno di Planet, canale tv satellitare distribuito nel pacchetto Sky, Nessuno vuole crescere attraverso l'adesione del telespettatore, che, attraverso un contributo, diventa parte integrante del progetto e può interagire proponendo nuove idee o contribuendo a modificare e migliorare quelle di altri.
Un modo nuovo di fare televisione che associa il web e lo fa diventare parte integrante delle proprie iniziative. Su nessuno.tv, infatti, è possibile controllare con mano l'avanzamento di ogni attività e il numero necessario di adesioni per far partire un nuovo progetto. Oltre al mondo della Rete, però, c'è l'homevideo, le animazioni, l'audiovisivo in generale. Insomma, un vero esperimento mediatico che si propone di fare grandi cose.

Nato il 9 marzo 2004 con il programma d'approfondimento sull'informazione 'Insider - Dietro le notizie' condotto da Giancarlo Santalmassi su Planet, Nessuno continua il suo cammino con 'A schiena dritta', un ciclo d'interviste a personaggi di spicco del nostro tempo. Ma non finisce qui.
Giovedì 24 giugno presso .it a Roma è stato presentato Nessuno Live, una serata dove pubblico e stampa hanno potuto assistere all'anterpima di TurboTg, il primo telegiornale satirico in animazione realizzato da Stefano Disegni. A seguire la registrazione del Think Show, un talk condotto da Giordano Bruno Guerri, direttore de L'Indipendente, con prestigiosi ospiti, tra cui: Mario Adinolfi, Barbara Alberti, Pierluigi Diaco, Giancarlo Santalmassi, Maruska Albertazzi. Argomento della discussione: la censura. Think Show andrà in onda prossimamente su Taxi Channel, canale 863 del bouquet Sky, e in chiaro sui circuiti Europa 7 e Telelombardia.

Un progetto multimediale ambizioso costruito da gente che crede di poter cambiare il piccolo schermo, dando la scossa necessaria con programmi intelligenti e diversi. Tele Sogno, forse, non è più un sogno.