Chiara Ferragni lancia un appello alle neomamme: 'Datevi tregua! Per tornare in forma ci vuole tempo'

Chiara Ferragni, 30 anni, tre mesi fa è diventata mamma del piccolo Leone e sul social già sfoggia foto in bikini dove appare in perfetta forma. La fashion blogger, però, assicura di non aver ancora raggiunto il peso forma ma soprattutto lancia una appello alle neomamme come lei: "Dopo il parto datevi una tregua. Per rimettersi in forma serve tempo e non necessariamente si torna come prima", ha dichiarato a Io Donna.

Chiara Ferragni in bikini a tre mesi dal parto

Chiara durante l'intervista ha parlato della bellezza, per lei sinonimo di forza perché "oggi significa sentirsi bene nel proprio corpo, qualsiasi forma il nostro corpo abbia. Fortunatamente non esistono più canoni estetici stretti in cui infilarsi, il concetto si sta ampliando sempre di più fino a comprendere tanti modi di essere bella, ed è importante che al concetto di bellezza venga associato quello di salute e di forza. A essere belli si inizia da dentro, avere fiducia in se stessi e sentirsi per questo forti: questo fa trasparire la nostra ‘bellezza’. Sentirsi self confidence comunica un’idea di forza capace di attrarre gli altri".

La Ferragni ha poi lanciato un appello alle neomamme come lei: "Innanzitutto, datevi tregua - ha affermato - È giustissimo fare il massimo per rimettersi in forma, ma bisogna farlo sapendo che ci vuole del tempo per ottenere dei risultati, non necessariamente si torna ‘come prima’. Sono la prima a subire questa prova; non sono tornata in perfetta forma ma mi dico: ‘ok, va bene così, ho avuto in grembo mio figlio per nove mesi, posso prendermi del tempo per rimettermi in sesto’. L’importante è scegliere prodotti che funzionano bene con il proprio corpo. Ho iniziato a usare questo shampoo dopo aver scattato la campagna (nelle foto, Chiara era ai primissimi mesi), durante la gravidanza, e ho visto un miglioramento immediato. I miei capelli sembravano sfibrati, meno ‘massa’, ora penso abbiano ritrovato il loro vigore"