Chiara Ferragni e Fedez festeggiano il compleanno di Leone in quarantena: la crostata la prepara la mamma

Chiara Ferragni e Fedez festeggiano il compleanno di Leone, che oggi, giovedì 19 marzo, compie 2 anni. Il party è in rigorosa quarantena e in famiglia. Con la coppia e il figlio c’è anche il papà del rapper 30enne, Franco, in auto isolamento con loro e il nipotino nell’attico dei due a Milano.

Chiara Ferragni e Fedez festeggiano il compleanno di Leone in quarantena: la crostata la prepara la mamma

I Ferragnez celebrano il grande giorno di Leo. La fashion blogger diventa anche una cuoca provetta e con l’aiuto del suocero fa una buonissima crostata, il dolce per il suo bambino. Federico Lucia addobba la casa con festoni e palloncini: monta anche un video con tante foto del figlio: è il suo dono per il bimbo.

Il piccolo compie 2 anni, festa in famiglia

Arriva il momento di spegnere le candeline. Leone si impegna e ci riesce, Chiara Ferragni e Fedez gioiscono con il loro piccolo tesoro e fanno gli augiri a tutti per la festa del papà. Giocano con il bambino, ma non dimenticano le dirette social con artisti famosi per intrattenere i follower e anche il vicinato e di spendersi per raccomandare a tutti, in piena emergenza Coronavirus, di stare a casa. La loro raccolta fondi è stata un successo: il reparto di terapia intensiva del San Raffaele sovvenzionato dalle donazioni sarà operativo da domani, 20 marzo.

I Ferragnez celebrano il giorno speciale del figlio e fanno gli auguri a tutti i papà

“Questa non era la festa che avevo programmato per te, ma tu sei con entrambi i tuoi genitori e ti amiamo così tanto. Ti è piaciuta anche la torta che ho preparato per te, questo rende questo giorno così perfetto”, scrive la bionda. Chiara è felice e grata per tutto quel che ha accanto a sé in questi giorni tanto difficili e duri.

La bionda per il suo piccolo diventa una chef provetta e si lancia nella preparazione del dolce

Come sapete, le nuove regole stabilite dal governo italiano sono stringenti ma assolutamente necessarie. Noi tutti, ma proprio tutti, in qualsiasi regione d’Italia ci troviamo, siamo chiamati a seguirle anche per evitare di incorrere in dure sanzioni (incluso il carcere). E’ quindi assolutamente necessario rimanere in casa. Le uniche eccezioni sono dettate da esigenze di salute (visite mediche non rimandabili, incidenti). E’ poi possibile uscire sporadicamente (meglio se lo fa un solo membro della famiglia una volta a settimana) per andare a fare la spesa nei supermercati, che ricordiamo rimarranno sempre aperti. Non ci sarà mai carenza di cibo (le industrie che producono alimentari stanno lavorando normalmente) quindi è inutile farsi prendere dal panico e comprare più del necessario (sebbene fare una spesa che duri almeno una settimana è più che consigliato per limitare le volte in cui sarà necessario uscire nuovamente per rifornirsi).

Le regole che dobbiamo tutti assolutamente seguire per arginare il contagio del Coronavirus in tutta Italia

E’ anche importantissimo che durante gli spostamenti necessari si prendano precauzioni straordinarie, come quelle di rimanere almeno a due metri di distanza da chiunque altro si incontri, di non dare la mano, non baciarsi e non abbracciarsi. Bisogna poi lavarsi spesso le mani e non toccarsi mai alcuna parte del viso con esse. Se si dovessero avere anche lievi sintomi simil-influenzali (come la tosse) non bisogna uscire di casa né recarsi al pronto soccorso o dal proprio medico, ma chiamare i numeri messi a disposizione da tutte le regioni (qui l’elenco completo).