GossipNews®
Il primo quotidiano di cronaca rosa, costume e società d'Italia

Chiara Ferragni, niente più pubblicità occulta: con un hashtag, #ad, la fashion blogger sul social segnala gli sponsor

  • Gli sponsor li svela con un hashtag, addio pubblicità occulta per Chiara Ferragni
  • La dicitura abbrevia il termine 'advertising', che vuol dire 'pubblicità'

Chiara Ferragni dice addio alla pubblicità occulta. E' la prima famosa a farlo. La fashion blogger nelle foto condivise segnala gli sponsor con un hashtag, #ad.

Chiara Ferragni dice addio alla pubblicità occulta sul social

Esce allo scoperto. Chiara Ferragni ammette di essere un 'mezzo per promuovere dei prodotti. Niente più pubblicità occulta per la giovane imprenditrice 30enne, gli sponsor si segnalano con l'hashtag #ad. La dicitura abbrevia il termine 'advertising', che vuol dire, appunto, 'pubblicità'.

Era chiaro che gli scatti pubblicati non fossero tutti dettagli presi dalla sua vita quotidiana. I suoi come quelli di tutti gli altri vip. La bionda, però, ha deciso di stoppare la pubblicità occulta con un hashtag, #ad, aggiunto nel commento delle immagini che finiscono sui suoi profili sul network.

La fashion blogger dichiara di promuivere un prodotto degli sponsor con l'hashtag #ad (nella foto promuove il brand Intimissimi)

La Blonde Salad ha più di 10 milioni di follower. Grazie al social è divenuta una donna di successo conosciuta nel mondo, in grado di dettare moda e infuenzare i trend dei giovanissimi. Diffonde look, stili e pose. Ora racconta pure il suo amore con Fedez.

Tutto finisce sul web, un reality infinito. Ma, dopo moltissimo tempo, Chiara Ferragni dice addio alla pubblicità occulta, sottolinearndo il prodotto che promuove per gli sponsor.

La 30enne con il fidanzato, Fedez

E' un piccolo passo. Il primo. Sono state moltissime finora, infatti, le segnalazioni riguardanti le tecniche di pubblicità occulta già avanzate all’Antitrust e all’Agcom. 

VIDEO

Negli Stati Uniti la Federal Trade Commission, che combatte le attività commerciali illecite, ha stabilito il principio secondo cui "qualora sia presente una connessione finanziaria tra l’influencer e l’azienda, il pubblico ha il diritto di essere a conoscenza di questa relazione". Chiara si è già adeguata a quanto pare.

 

scritto da Annamaria Capozzi il 15/6/2017
Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!
GOSSIP TV
VIP IN EVIDENZA
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
COSA STANNO FACENDO?
E. Gregoraci
Clio MakeUp
Diletta Leotta
C. Rodriguez
Barbara D'Urso
Anna Safroncik
Michelle Hunziker
Mara Venier
David Beckham
Stefano Accorsi
Anna Falchi

Scopri di più su...

Chiara Ferragni a 'Che tempo che fa': messaggio a Fedez

Chiara Ferragni alla Fashion Week 2017 a Parigi è Cappuccetto Rosso

Fedez: 'Chiara e io non siamo cafoni alla Gianluca Vacchi'