Chiara Ferragni, niente più pubblicità occulta: con un hashtag segnala gli sponsor

Chiara Ferragni dice addio alla pubblicità occulta. E' la prima famosa a farlo. La fashion blogger nelle foto condivise segnala gli sponsor con un hashtag, #ad.

Chiara Ferragni dice addio alla pubblicità occulta sul social

Esce allo scoperto. Chiara Ferragni ammette di essere un 'mezzo per promuovere dei prodotti. Niente più pubblicità occulta per la giovane imprenditrice 30enne, gli sponsor si segnalano con l'hashtag #ad. La dicitura abbrevia il termine 'advertising', che vuol dire, appunto, 'pubblicità'.

Era chiaro che gli scatti pubblicati non fossero tutti dettagli presi dalla sua vita quotidiana. I suoi come quelli di tutti gli altri vip. La bionda, però, ha deciso di stoppare la pubblicità occulta con un hashtag, #ad, aggiunto nel commento delle immagini che finiscono sui suoi profili sul network.

La fashion blogger dichiara di promuivere un prodotto degli sponsor con l'hashtag #ad (nella foto promuove il brand Intimissimi)

La Blonde Salad ha più di 10 milioni di follower. Grazie al social è divenuta una donna di successo conosciuta nel mondo, in grado di dettare moda e infuenzare i trend dei giovanissimi. Diffonde look, stili e pose. Ora racconta pure il suo amore con Fedez.

Tutto finisce sul web, un reality infinito. Ma, dopo moltissimo tempo, Chiara Ferragni dice addio alla pubblicità occulta, sottolinearndo il prodotto che promuove per gli sponsor.

La 30enne con il fidanzato, Fedez

E' un piccolo passo. Il primo. Sono state moltissime finora, infatti, le segnalazioni riguardanti le tecniche di pubblicità occulta già avanzate all’Antitrust e all’Agcom. 

 

Negli Stati Uniti la Federal Trade Commission, che combatte le attività commerciali illecite, ha stabilito il principio secondo cui "qualora sia presente una connessione finanziaria tra l’influencer e l’azienda, il pubblico ha il diritto di essere a conoscenza di questa relazione". Chiara si è già adeguata a quanto pare.