Chiara Iezzi: 'A 42 anni parteciperò come concorrente a 'The Voice 3''

Non solo sconosciuti e cantanti alle prime armi per "The Voice 3", il talent di Raidue in onda dal 25 febbraio: tra i concorrenti anche Chiara Iezzi, la famosa sorella del duo canoro Paola e Chiara, e l'ex concorrente di "Amici" (ha vinto la prima edizione, quando ancora la trasmissione di chiamava "Saranno Famosi"), Dennis Fantina.

Chiara Iezzi a 42 anni parteciperà come concorrente alla terza edizione di The Voice

Chiara Iezzi a 42 anni, e più di 5 milioni di dischi venduti, partecipando a "The Voice 3", ha deciso di rimettersi in gioco: si presenterà come concorrente, con una canzone di Ed Sheeran, ai casting della prima puntata del talent-show. "Non riparto da zero, ma da sottozero. Voglio riappropriarmi della mia identità: basta essere solo 'la biondo degli scandali', ho bisogno di riavvicinarmi alla musica da artista matura", ha raccontato la cantante a Vanity Fair. Chiara Iezzi, che ormai si dedica anche alla recitazione e a marzo inizierà le riprese di un film in Sicilia con Franco Nero e Tony Sperandeo, vuole però tornare a cantare e per farlo ha scelto il palco di "The Voice 3": "Per me è un'esperienza nuova - ha raccontato - io ho fatto la gavetta, vengo dalla vecchia scuola. Oggi la musica è cambiata, ma amo il progresso e trovo bello riuscire a proporsi attraverso i talent"

La cantante ha dichiarato che partecipando al talent non partirà da zero ma da sottozero

Alla domanda se non avesse preferito fare la coach, ha risposto: "Magari poi ci arriverò. Per ora sono felice di tornare a cantare". "Molti storceranno il naso - ha aggiunto Chiara parlando della sua partecipazione come concorrente a 'The Voice 3' - ma spero che altrettanti apprezzino il mio coraggio. Io non vado lì per dimostrare qualcosa, la gente sa che so fare il mio lavoro. Non sono una meteora. Avevo perso la voglia di fare musica, ma quando mi è arrivata questa proposta ho pensato che il cerchio non fosse ancora chiuso. E se fosse l'ultimo, cercherò di farlo al meglio".

Tra i concorrenti di The Voice anche il vincitore della prima edizione di Amici Dennis Fantina

 Il settimanale Chi riporta che anche Dennis Fantina parteciperà nei panni di concorrente al talent che vede come coach J-Ax, Noemi, Piero Pelù e il TeamFach, ovvero Roby e Francesco Facchinetti.  Il suo background è diverso da quello della Iezzi: nel 2002  ha vinto "Saranno Famosi", poi divenuto "Amici", capostipite in Italia dei talent-show. Ha lavorato in tv, ha inciso dei dischi, ma non ha ancora sfondato come si deve nel panorama musicale. Per lui "The Voice 3" potrebbe essere un'occasione di riscatto, una vetrina per riuscire finalmente a imporsi come cantante.