Chiatti, il suo no a Sanremo

Davanti le telecamere del Tg3 ha spiegato perché, dopo mesi di rumors, non è stata lei ad essere scelta come una delle donne del 58° Festival di Sanremo. Laura Chiatti, in tv per presentare "Il mattino ha l'oro in bocca", film in uscita in cui recita al fianco di Elio Germano, ha detto: "Non ho accettato l'offerta che gentilmente mi ha fatto
Pippo Baudo perché non credo che questo sia il mio mestiere. La popolarità mi interessa relativamente. Preferisco fare un lavoro che mi piace e farlo bene"
.

Svelato il mistero legato all'attrice emergente più significativa del cinema italiano, la manifestazione canora al via lunedì prossimo si delinea sempre più.
Nella giuria di qualità ci saranno anche Emilio Fede e Gloria Guida. Defezione importante tra i super ospiti internazionali: quella di Kylie Minogue. La sua assenza è legata a non ben identificati motivi di salute. L'australiana due anni fa ha vinto la battaglia contro il cancro al seno. Si spera che il problema sia molto meno grave e sicuramente sarà così. Confermate, invece, le esibizioni di Leona Lewis, i Duran Duran, Lenny Kravitz e Yael Naim. Per gli italiani, grande attesa per Jovanotti, Giorgia, Gianni Morandi, Fiorella Mannoia e i Pooh.
Dalla Cina potrebbe atterrare il piccolo bambino prodigio del piano Marc Yu, 7 anni, ad allietare il pubblico con la sua bravura, mentre giovedì Carlo Verdone promuoverà la pellicola "Grande, grosso e Verdone" con una sorpresa da tenere assolutamente celata.

Definiti quasi tutti i duetti dei big: Loredana Bertè canterà con Spagna, Annalisa Minetti con Toto Cutugno,
Sergio Cammariere con Gal Costa, Little Tony con la Gypsy King di Mario Reyes, Anna Tatangelo con Michael Bolton, Fabrizio Moro con Gaetano Curreri, Tricarico con il Mago Forest, Amedeo Minghi con l'arpista Giulia De Donno e la pianista Stefania Cuneo, Mietta con i Neri per Caso, Michele Zarrillo con Paola e Chiara,
Eugenio Bennato con Petra Montecorvino, Max Gazzè con Paola Turci e Marina Rey, i Finley con Belinda, Gio' di Tonno e Lola Ponce con Los Vivancos, un gruppo di tango argentino, Gianluca Grignani con i Nomadi, L'Aura con i Rezophonic, Mario Venuti con i ritrovati Denovo. Manca il duetto di Paolo Meneguzzi, che verrà annunciato probabilmente domenica.

La serata finale del Festival festeggerà Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, che riceveranno sul palco il Premio Creatività della Siae. E la musica va...

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it