Ciak d'Oro 2016: Daniela Santanché e Dimitri d'Asburgo Lorena fanno coppia

I Ciak d'Oro 2016 ieri sera, mercoledì 8 giugno, ai Cinecittà Studios di Roma hanno fatto il pieno di celebrità. E' stata l'occasione giusta per la prima uscita in pubblico della neo coppia formata da Daniela Santanché e Dimitri d'Asburgo Lorena. La Pitonessa e il suo socio in affari, ora diventato 'compagno', sono sembrati felicissimi e sereni insieme. La politica ha scelto un abito corto e molto eccentrico per il red carpet con l'uomo per il quale ha detto addio ad Alessandro Sallusti.

Ai Ciak d'Oro 2016 prima uscita pubblica in coppia per Daniela Dantanché e Dimitri d'Asburgo Lorena

Daniela Santanchè e Dimitri d'Asburgo Lorena non si nascondono più. Ai Ciak d'Oro 2016 hanno fatto passerella davanti ai tanti fotografi appostati mano nella mano. Occhiali da sole per la 55enne, li ha tenuti a coprire lo sguardo pure dopo il tramonto, ma sorriso che racconta un grande batticuore. Alessandro Sallusti è il passato. Il direttore de Il Giornale ora sembrerebbe essere molto vicino proprio all'ex di Dimitri, Patrizia d'Asburgo Lorena. I gossip hanno travolto tutti negli ultimi tempi, ma, nonostante il clamore, ognuno di loro sembra aver preso le giuste controminure e va avanti nella vita come niente fosse, anzi, con qualche certezza in più, quella che di solito regala un Cupido nuovo di zecca.

 
Abito eccentrico e cortissimo per la Pitonessa, completo doppiopetto per il nuovo compagno

Ai Ciak d'Oro 2016, oltre alla Santanchè e il nuovo compagno, che hanno regalato lo scoop della serata, tantissime le celebrità che hanno sfilato sul tappeto rosso. Miriam Leone ha fatto tendenza con un abitino optical e la sua chioma rossa. Belissima Kasia Smutniak con indosso una gonna lunga tricolore, top di pelle con scollatura super e ai piedi sandali arancioni. Riflettori anche per Sabrina Ferilli, Alba Rohrwacher e Anna Foglietta

Sabrina Ferilli; Miriam Leone; Anna Foglietta

Look fetish per Adua Del Vesco: per lei giacca di pelle e sandali alla schiava. Tutti i vip hanno assistito alla premiazione. A trionfare sono stati "Perfetti sconosciuti" di Paolo Genovese, "Lo chiamavano Jeeg Robot" di Gabriele Mainetti e "Il racconto dei racconti" di Matteo Garrone.

Adua Del Vesco; Kasia Smutniak

Alla commedia di Paolo Genovese, campione d'incassi della stagione, vanno i riconoscimenti come Miglior film, Migliore attore protagonista a Marco Giallini, Migliore sceneggiatura (Filippo Bologna, Paolo Costella, Paolo Genovese, Paola Mammini, Rolando Ravello), Migliore canzone originale (Fiorella Mannoia, Bungaro e Cesare Chiodo). A "Lo chiamavano Jeeg Robot" vanno i Ciak d'Oro per il Migliore attore non protagonista a Luca Marinelli, la Migliore colonna sonora (Michele Braga e Gabriele Mainetti), il Miglior manifesto (Daniele Moretti per Big Jellyfish) e la Migliore opera prima.
Sabrina Ferilli è la Migliore attrice protagonista per l'interpretazione di Marina in "Io e lei" di Maria Sole Tognazzi, con Margherita Buy. Il Ciak - Alice Giovani, nato dalla collaborazione del magazine con Alice nella Città, sezione indipendente e autonoma del Festival Internazionale del Film di Roma, dedicato alle migliori pellicole italiane rivolte al mondo dei ragazzi, è stato assegnato a "Un bacio" di Ivan Cotroneo. Superciak d'Oro a Lino Banfi.