Ciak, si festeggia a Venezia

Bacardi alla frutta, Martini rosè e un po' di moscato. Questa la pozione magica che da vita ad un nuovo cocktail: il Ciak Martini.
Ma cosa può esserci di così speciale da giustificare addirittura la nascita di una nuova tendenza alcolica? Ovviamente, un party. Ma non uno qualsiasi: il mensile "Ciak!" festeggia i suoi 20 anni con gli amici del cinema e, forte anche della ricorrenza dei 70 anni della 20th Century Fox, ha allestito nel luogo tradizionalmente più glamour di Venezia, la terrazza Martini dell'Excelsior, una festa piena di ospiti e giornalisti.

Moltissimi gli invitati, moltissimi di "imbucati", ovviamente subito fiondati su aperitivi e buffet, mentre a latere scorrevano le immagini degli auguri vip inviati da registi e attori alla rivista, alcune copertine del giornale e i momenti indimenticabili del cinema Fox.
Ad apprezzarli, oltre a soliti principi e sosia, anche la creme del cinema italiano. Tra i primi ospiti del direttore di "Ciak" Piera Detassis, un Valerio Mastrandrea cordialissimo con gli amici ed evasivo con gli estranei, una Isabella Ferrari con capello cortissimo e sorriso smagliante, ...
E, mentre in qualità di dj, metteva musica l'ufficio stampa di George Clooney, via, via la passerella dei nomi celebri si è fatta più ricca: Luca Zingaretti, insolito ospite di eventi mondani; Sabrina Impacciatore, in versione sexy verde pistacchio, che non ha mancato di raccontare a GossipNews qualche curiosità del suo film in lavorazione (quello con Monica Bellucci su Napoleone, a firma di Paolo Virzì); Elisabetta Rocchetti, in versione semplice ed elegante; Alessia Fabiani, che ci ha candidamente confessato: "Sono contenta così, non mi importa di quello che dicono" ed è pronta per il party di stasera a Milano, "On the road".
Poi, loro: la scintillante coppia della fiction italiana. Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini, mano nella mano e in dolcissimi atteggiamenti, hanno calamitato l'attenzione per un po'. A lui, reduce da coraggiosi impegni di teatro e lei prossimamente ancora "Elisa", la palma di coppia regina della festa.
Ultimi, ma primi nella sfera del gossip, Michele Cucuzza e la sua ex fiamma Fiorella Rubino: separati da pochi metri, spalla contro spalla in due diversi divanetti e in compagnia di persone diverse (lei era con un importante produttore americano, che presenta oggi il suo film al Festival), i due non si sono minimamente considerati e sono rimasti fino alla chiusura del locale.

Così, sotto lo sguardo attento di cineasti ed esperti, da Aurelio De Laurentis al direttore della Mostra del Cinema, Marco Muller, da Giampaolo Letta della Medusa a Paolo Ferrari della Warner Bros, passando per l'ufficio stampa della Fox Francesco Marchetti (co-padrone di casa della serata) ed il mitico Enrico Lucherini, una serata di cinema e mondanità a Venezia è andata giù con la stessa leggerezza con cui si sfoglia una bella rivista o si sorseggia un nuovo cocktail.

Foto: M.Bruni © Gossip.it