Cicciolina: 5 anni al Parlamento, 3 mila euro di pensione

Dal lontano 1987 fino al 1992, per cinque "lunghi" anni, l'ex pornostar Ilona Staller, meglio conosciuta come Cicciolina, ha rivestito la carica di Onorevole.
Il prossimo 26 novembre, la bionda tutto pepe compirà 60 anni e percepirà per il lavoro svolto come parlamentare una pensione di 3 mila euro al mese. Intervistata dal "Corriere della Sera", Ilona ha commentato così la faccenda: "Pensi che me l'ero persino dimenticato. Ma non mi vergogno, non ho derubato nessuno, quei soldi me li sono meritati".

Cicciolina non è l'unica "parlamentare lampo" che, secondo la legge, ha diritto a un vitalizio. Come lei anche Gino Paoli, Pasquale Squitieri e Tony Negri: "Mi mancavano due mesi di contributi - ha spiegato la Staller - ai tempi pagai quasi 2 milioni di lire e adesso questo beneficio mi spetta. So che risulta impopolare, ma allora gli italiani dovrebbero cambiare la legge, mica l'ho fatta io. Sarei disposta a versare tutto in beneficenza, ma solo se lo faranno anche gli altri". E non si sente affatto privilegiata per questa pensione che in molti dopo 40 anni di duro lavoro nemmeno si possono permettere di sognare: "Ho lavorato duro, il mio non è stato il bunga bunga di un giorno, ma un ragionamento, una campagna elettorale intelligente. E faticosa. Giravamo per le piazze io, Moana e Ramba, ho perso molti chili per la fatica. E alla fine ho preso 20 mila preferenze, seconda solo a Pannella. Gli italiani mi hanno voluta". "Partivo ogni mattina dalla Cassia con la mia Peugeot 205 - ha aggiunto Ilona - mica avevo l'autista, un'ora e mezzo di traffico, spesso rientravo a mezzanotte". E dello stipendio che percepiva ha detto: "Il 60 per cento lo davo al partito, mi restavano circa 3 milioni di lire. La metà li passavo ad un avvocato che scriveva per me le proposte di legge. Ne ho fatte una ventina".

E se da ex parlamentare ormai Cicciolina, sessantenne, riceve la pensione, la showgirl hot rimane ancora in attività e il 23 settembre si esibirà a Chieti al sexy bar Jolly&Pupe: "Canto. A seno nudo, me lo posso permettere".

Foto: M.Bruni © Gossip.it