CinemaGossip: Jennifer Lopez nuova, appassionata Carmen

A quanto pare, le star di Hollywood non solo conoscono i capolavori del passato, ma li amano a tal punto da volerne diventare una parte. D'altro canto, gli sceneggiatori di Hollywood sono forse a corto di idee, quindi da un po' di tempo in qua, traggono ispirazione da questi capolavori per portare idee "nuove" sul grande schermo.
Dalla concomitanza di questi fattori nasce una ennesima versione cinematografica di "Carmen", l'opera lirica di Bizet, che narra l'appassionato e tragico amore della sigaraia Carmen per il soldato José. Nella parte della protagonista, naturalmente, l'attrice latino-americana per eccellenza: Jennifer Lopez, che non si limiterà a recitare ma addirittura coprodurrà questo remake, coadiuvata da Craig Pearce, reduce dal successo di "Moulin Rouge", di cui è stato sceneggiatore.
Nell'attesa di ammirare J. Lo (che tra l'altro si dichiara stanca di questo nomignolo) nelle discinte vesti di Carmen, possiamo porci, da spettatori, queste domande: l'Habanera rimarrà in francese, o verrà tradotta in inglese? E come si potrà coniugare la professione di Carmen, sigaraia, con la crociata contro il fumo che sta impegnando Hollywood negli ultimi anni?