Clamoroso: Tom Cruise e Katie Holmes divorziano!

Come un fulmine a ciel sereno. La coppia formata da Tom Cruise (49 anni) e Katie Holmes (33) ha fatto crac. La notizia si è velocemente diffusa in tutto il mondo: l'attrice americana, nota per il ruolo di Joey nella serie tv "Dawson's Creek", ha chiesto il divorzio dopo quasi 6 anni di matrimonio.

Anche i magazine rosa americani, sempre attenti ad ogni piccolo particolare della vita delle celebrity hollywoodiane, sono stati sostanzialmente colti di sorpresa dall'annuncio. "Questa situazione è personale e privata per Katie e per la sua famiglia. La preoccupazione principale di Katie rimane, come è sempre stato, il bene di sua figlia", ha fatto sapere in una nota l'avvocato della Holmes.

Pronta è arrivata anche la dichiarazione del portavoce di Tom, che in questo momento si trova in Islanda sul set del film "Oblivion": "Kate ha inoltrato la richiesta di divorzio e Tom è profondamente rattristato, si sta concentrando sui suoi tre figli. Per favore rispettate la loro privacy in modo che possano trovare una soluzione". Da quanto si apprende, la motivazione depositata in tribunale dalla Holmes sarebbbe piuttosto standard: "differenze inconciliabili". Inoltre Katie starebbe già tentando di ottenere l'affidamento di Suri, la figlia, che oggi ha 6 anni, nata dalla relazione con Tom. E ovviamente anche un sostanzioso assegno di mantenimento mensile per la piccola.

I due si erano sposati in pompa magna nel novembre del 2006 proprio in Italia, con una grande festa al Castello di Bracciano, vicino Roma. Cruise ha alle spalle già altri due matrimoni falliti, quello con Mimi Rogers (finito nel 1990) e quello con Nicole Kidman, durante il quale ha adottato due bambini (Conner e Bella).