Claudia Andreatti, nozze al capolinea

Eletta Miss Italia nel 2006, Claudia Andreatti due anni fa è convolata a giuste nozze con l'avvocato del concorso di bellezza Enzo Larocca. Ma il rapporto ha fatto crac. Così a soli 25 anni si ritrova già separata e sulle pagine di DiPiù racconta: "Avevo pensato che sarebbe stato per tutta la vita e invece ora le mie certezze si sono sgretolate: il mio matrimonio è in crisi. Sorridere e andare avanti non è semplice e, anche se credere in una riconciliazione è difficile, io cerco di pensare che sia ancora possibile...".

In questo momento, rivela, con il marito non vivono insieme. Con Larocca, di 16 anni più grande, la storia d'amore è iniziata nel 2007. Dopo tre anni di fidanzamento, le nozze nella Basilica di Santo Stefano in Celio, a Roma. Il perché l'idillio sia finito non se lo sa spiegare nemmeno lei, ma di una cosa è certa, con il marito restano comunque legati, nonostante la separazione. Forse però non si pùò più parlare di amore: "(...) L'affetto e la stima ci sono ancora - spiega l'Andreatti - Purtroppo quando succedono queste cose non esiste una 'ricetta' da seguire per sanare le situazioni, altrimenti mi rimboccherei le maniche e la seguirei a occhi chiusi. Io non dispero, proveremo a fare il possibile per rimetterci in carreggiata. Ma io vivo ogni giorno come un capitolo a sé, nella speranza che le cose vadano per il meglio, in un senso, o nell'altro". Sfumato pure il sogno di avere un figlio. Un desiderio che sia Claudia che il marito avevano.
L'ex Miss Italia racconta di poter contare sul sostegno dei genitori che vivono a Trento, la città dove è nata: "(...)Loro, purtroppo, sono divorziati da sedici anni, ma sono riusciti a instaurare nel tempo un rapporto improntato all'affetto e al rispetto reciproco. Non si sono fatti la guerra, come capita a tante coppie che purtroppo si separano". Così è tornata a casa e i suoi le sono stati accanto, soprattutto la mamma che le ha curato le ferite.

Il cambiamento Claudia lo manifesta anche attraverso il look: nuovo taglio di capelli, a caschetto, nuovo colore, si è fatta bionda. Ma sono i suoi occhi, sottolinea, che raccontano il suo stato d'animo e quelli di certo non si possono cambiare. Ora sono velati di malinconia per questo matrimonio che sta naufragando, ma, assicura l'Andreatti, Samuel Peron, con il quale viene spesso avvistata, non c'entra nulla. Il ballerino è solo un caro amico: "(...) Ci frequentiamo. Tutto qui", dichiara.