Claudia Galanti in ospedale per la Fondazione Giacomo Ascoli Onlus

Claudia Galanti rinnova l'impegno da madrina per la Fondazione Giacomo Ascoli Onlus di Varese che si occupa dei bambini colpiti da patologie onco-ematologiche e cerca di dare un importante sostegno alle loro famiglie. La showgirl e modella paraguaiana, tornata in Italia da Londra durante il weekend, stamani, lunedì 14 dicembre, si è recata all'Ospedale Filippo Del Ponte proprio a Varese per trascorrere qualche ora con i bambini malati e augurargli di persona un caloroso e dolcissimo buon Natale.

Claudia Galanti in ospedale a Varese scrive buon Natale sul muro dedicato ai pensierini dei piccoli pazienti

Appena arrivata in ospedale per la Fondazione Giacomo Ascoli Onlus Claudia Galanti ha firmato il muro dedicato agli auguri di Natale che i piccoli hanno nel reparto pediatrico, in cui tutti possono scrivere il loro pensierini e desideri. Sul social la 34enne ha postato alcune foto che la ritraggono al momento della firma e poi con i teneri pazienti. "Buon Natale piccoli miei #fondazionegiacomoascolionlus #ospedalefilippodelponte", ha cinguettato. 
Claudia Galanti in ospedale a Varese per la Fondazione Giacomo Ascoli Onlus si è dedicata ai bambini, ha aperto alcuni regali con loro, ha giocato e raccontato storie. Insieme a lei i genitori dei bimbi e i medici e le infermiere del reparto. A poco più di un anno dalla scomparsa prematura della terzogenita di quasi nove mesi Indila Carolina Sky, la bella ha voluto dare calore a chi, ancora in vita, cerca di sconfiggere una brutta malattia. Come già detto lo scorso anno, quando il suo impegno per la fondazione è iniziato, “Aiutiamo a far sorridere i piccoli guerrieri della vita”. Il suo è un puro gesto di amore.

La showgirl e modella apre i regali con i bimbi ricoverati
La 34enne con un piccolo malato, Daniele

Mamma di Liam Eljiah e Tal Harlow, Claudia Galanti, ora nuovamente single, ritrova se stessa in queste piccoli grandi cose. Ha provato il dolore incancellabile della morte di una figlia, crede sia necessario aiutare le mamme e i papà che rischiano di dover dire addio per sempre a colui o colei che hanno messo al mondo.

Claudia con tutti i bimbi in ospedale e i loro genitori

Una tragedia può servire a rinascere considerando sotto una luce diversa l'intera esistenza, condividendo la paura e il dolore, poi, forse, si riesce a sopravvivere meglio e a trovare nuovamente un briciolo di serenità e il sorriso che si pensava spento per sempre.