Claudia Galanti a Verissimo: 'Voglio ricominciare a vivere dopo Indila'

Lo avevano annunciato e lei è arrivata. Claudia Galanti è stata ospite a Verissimo per raccontare per la prima volta davanti le telecamere il dramma vissuto negli ultimi mesi, dopo la morte della figlia Indila, scomparsa il 2 dicembre scorso a causa di un'infezione sanguigna a soli 9 mesi. La showgirl paraguaiana 33enne, dopo l'intervista concessa in esclusiva a Chi, è tornata a parlare, stavolta in tv. Si sta facendo forza. Ha confessato: Voglio ricominciare a vivere dopo il dolore più grande", quello per Indila.

Claudia Galanti a Verissimo ha parlato della sua voglia di ricominciare a vivere dopo la morte della figlia Indila

Claudia Galanti dopo Indila deve per forza farsi forza. A Verissimo, rispondendo alle domande di Silvia Toffanin, ha sottolineato: "Voglio ricominciare a vivere dopo il dolore più grande. Non voglio pensare a parole come “morta” o a che “non c’è più” vicino al nome di Indila. Voglio ricordare solo com’era quand’era viva. La settimana in cui è morta, Indila aveva appena iniziato a gattonare. Questo è il suo ricordo più bello che porterò sempre con me”.
Il suo ex compagno Arnaud Mimran, padre della bimba deceduta, ma anche di Liam, primogenito di Claudia Galanti, e Tal, secondogenita della sudamericana, è in galera: riguardo al suo arresto, ha spiegato: “Ai miei figli racconto che il papà è via per lavoro. Il fatto che siano così piccoli è una fortuna poiché non hanno la nozione del tempo. Dopo un po’ si dimenticano. Questo è un bene poiché, se fossero più grandi, non saprei cosa rispondergli... Non so dare una risposta nemmeno a me stessa”.

Il dolore per la perdita della bimba è stato ed è immenso, ma la showgirl vuole tornare a galla per se stessa e gli altri due figli, Liam e Tal

A Verissimo la Galanti, provata, ha spiegato cosa è per lei la felicità: "E' una parola complicata nella mia vita: quando ho pensato di essere immensamente felice ho dovuto pagare il prezzo più duro”. La Toffanin le ha chiesto: “Com’è successo che una bambina sia scomparsa così?”. Claudia ha risposto rassegnata: “Non lo so, è successo. Non chiedo risposte mediche, è un dolore troppo grande, devo accettarlo senza chiedermi altro”. Immancabile un istante di forte commozione, soprattutto della conduttrice, addirittura con le lacrime agli occhi dopo parole di Claudia che hanno cercato di spiegare un momento così buio della propria vita.

Silvia Toffanin, durante l'intervista, si è commossa fino ad arrivare quasi alle lacrime

“Ormai capisco che è il prezzo per la grande felicità che ho avuto nella mia vita“, ha continuato la showgirl. “Ti sei sentita in colpa perché non c’eri?”, le ha domandato ancora Silvia. “Si, poi ti fai mille domande. Ma stava con il padre poteva capitare a chiunque...sì, mi dispiace non essere stata con lei nell’ultimo momento - ha sottolineato Claudia - Per fortuna, qualche sera fa ho almeno avuto la fortuna di sognarla”.

Addolorata, anche se più contenuta, Claudia, che di lacrime ne avrà già versate tantissime

Claudia Galanti, ora legata sentimentalmente a Tommaso Buti, ne è sicura: "Voglio ricominciare a vivere". Nel dopo Indila deve tornare 'la luce'. Ma ha pensato al suicidio: è stato Liam a salvarla, senza neanche saperlo, solo chiamandola mentre stava pensando di buttarsi giù da una finestra. "Sì, ho pensato ad un gesto estremo…penso succeda ad ogni mamma quando perde una figlia, vorrebbe semplicemente raggiungerla. Poi ho cominciato a ragionare, e ora mi sto facendo aiutare: senza l’aiuto dei medici oggi non sarei qua“, ha concluso. 
Toccante il momento dei saluti. La Toffanin le ha detto: “Non avrei mai voluto fare un’intervista del genere”. “Neanche io avrei mai voluto essere qui per farla”, ha risposto la Galanti. Purtroppo è successo.