Claudia Gerini: 'Ecco perché ho lasciato Andrea Preti’

Claudia Gerini a distanza di un po’ di tempo spiega perché ha lasciato Andrea Preti, di 16 anni più giovane di lei. L’attrice 46enne chiarisce i motivi della fine della relazione con il modello, attore, regista ed ex naufrago dell’Isola dei Famosi a Grazia.

Claudia Gerini spoiega perché ha lasciato Andrea Preti

Perché ha lasciato Andrea Preti? “La nostra storia non è finita di punto in bianco: io avevo lasciato molti avvertimenti”, sottolinea Claudia Gerini al settimanale. “Per proseguire un rapporto bisogna essere in due e io non me la sono sentita. Ma sono stata onesta con Andrea, gliel’ho detto in faccia”, precisa ancora la bionda.

A mente fredda Claudia Gerini svela perchè ha lasciato Andrea Preti, rimasto molto scottato dalla rottura. “Lasciare una persona è triste, certo, ma nella vita succede”, dice. E sul 30enne aggiunge: “Non è la fine del mondo. Lui è adulto, saprà andare avanti”. L’età in qualche modo ha pesato: “Di solito preferisco quelli che hanno percorso i miei stessi chilometri”. Anche se il termine 'toy boy' “dispiaceva più a lui che a me”.

La 46enne chiarisce i motivi della rottura con il 30enne

E proprio sull’etichetta data a un compagno più giovane la Gerini fa sapere: “La definizione ‘toy boy’ riflette la cultura arcaica e maschilista che ridicolizza la differenza d’età tra due partner solo quando la donna è nata prima. Se, invece, l’uomo ha 30 anni più della sua compagna non è da prendere in giro ma da ammirare. Una discriminazione assurda”.