Claudia Gerini dopo la polemica social con i tassisti romani ha abbandonato Twitter.
Barbara D'Urso durante "Pomeriggio 5" ha letto un comunicato stampa in cui l'attrice spiega la sua posizione.
"Oggi arrivo alla stazione Termini di Roma e non ci sono taxi! Un'ora di attesa e niente! Che schifo i taxi a Roma! Se chiamo non hanno mai auto!". Questo il cinguettio di Claudia Gerini che ha scatenato la polemica con i tassisti romani.
Diatriba che ha spinto l'attrice a chiudere il suo profilo social: "Non sono assolutamente fuggita da Twitter - ha spiegato nel comunicato letto in onda da Barbara D'Urso - semplicemente dopo questa esperienza ho deciso di abbandonare questo social, che tra l'altro non usavo così frequentemente, perché non amo i social network. Sono pieni di gente livorosa che ama inveire contro tutto e tutti ma soprattutto contro le persone famose. Essendo io una persona verace e impulsiva rispondo a tono e trascendo al loro livello. Non è per me. Vorrei anche precisare che non ho insultato i lavoratori tassisti, che rispetto. Ho solo denunciato un servizio che spesso, a causa di problemi anche di viabilità, non funziona come dovrebbe".
"Mi sono messa nei panni di una turista - fa sapere ancora Claudia Gerini - magari con bambini, che si imbatte in questa situazione. Solo che il mio tono era di sfogo quindi era un tweet colorito come sono io. Ho sbagliato a scrivere, avrei dovuto spiegarmi meglio. Molte persone mi hanno sostenuto, per quelli maleducati e iracondi ho scelto di chiudere il profilo".
Claudia Gerini ha rilasciato delle dichiarazioni in merito anche alla trasmissione "I Sociopatici" di Radio 2: "Non uso molto Twitter - ha detto - sono troppo sanguigna e i 140 caratteri non bastano per spiegarsi. Non volevo offendere la categoria ma lanciare un disservizio e accusare il sistema romano che non consente ai tassisti di lavorare meglio e non consentono la mobilità degli automobilisti".
Durante la trasmissione radiofonica è intervenuto il tassista Sergio Ligato che ha così replicato: "Quando non c'è mobilità in una città, come la capitale, il disservizio è inevitabile - ha spiegato - Non ho nulla contro Claudia Gerini e sono qui per stringerle simbolicamente la mano, chiedendo di farlo anche a tutti i miei follower".
L'attrice naturalmente ha risposto: "Mi piacerebbe parlare anche con tutti i tassisti che non hanno avuto mezzi termini nell'insultarmi - ha dichiarato - E lancio un'idea: perché non assumere qualcuno che agevoli la viabilità e aiuti anche la categoria dei tassisti a lavorare meglio?".