Claudia Gerini contro i tassisti: 'Non sono fuggita da Twitter'

Claudia Gerini dopo la polemica social con i tassisti romani ha abbandonato Twitter.
​Barbara D'Urso durante "Pomeriggio 5" ha letto un comunicato stampa in cui l'attrice spiega la sua posizione.

Claudia Gerini ha chiuso il suo profilo social dopo lo scontro via social con i tassisti romani

"Oggi arrivo alla stazione Termini di Roma e non ci sono taxi! Un'ora di attesa e niente! Che schifo i taxi a Roma! Se chiamo non hanno mai auto!". Questo il cinguettio di Claudia Gerini che ha scatenato la polemica con i tassisti romani.
Diatriba che ha spinto l'attrice a chiudere il suo profilo social: "Non sono assolutamente fuggita da Twitter - ha spiegato nel comunicato letto in onda da Barbara D'Urso - semplicemente dopo questa esperienza ho deciso di abbandonare questo social, che tra l'altro non usavo così frequentemente, perché non amo i social network. Sono pieni di gente livorosa che ama inveire contro tutto e tutti ma soprattutto contro le persone famose. Essendo io una persona verace e impulsiva rispondo a tono e trascendo al loro livello. Non è per me. Vorrei anche precisare che non ho insultato i lavoratori tassisti, che rispetto. Ho solo denunciato un servizio che spesso, a causa di problemi anche di viabilità, non funziona come dovrebbe".

Barbara D'Urso mentre legge il comunicato stampa rilasciato dall'attrice per spiegare la sua posizione

"Mi sono messa nei panni di una turista - fa sapere ancora Claudia Gerini - magari con bambini, che si imbatte in questa situazione. Solo che il mio tono era di sfogo quindi era un tweet colorito come sono io. Ho sbagliato a scrivere, avrei dovuto spiegarmi meglio. Molte persone mi hanno sostenuto, per quelli maleducati e iracondi ho scelto di chiudere il profilo".
Claudia Gerini ha rilasciato delle dichiarazioni in merito anche alla trasmissione "I Sociopatici" di Radio 2: "Non uso molto Twitter - ha detto - sono troppo sanguigna e i 140 caratteri non bastano per spiegarsi. Non volevo offendere la categoria ma lanciare un disservizio e accusare il sistema romano che non consente ai tassisti di lavorare meglio e non consentono la mobilità degli automobilisti".

I cinguetti di Claudia Gerini scritti sul social dopo aver aspettato per più di un'ora un taxi a Roma

Durante la trasmissione radiofonica è intervenuto il tassista Sergio Ligato che ha così replicato: "Quando non c'è mobilità in una città, come la capitale, il disservizio è inevitabile - ha spiegato - Non ho nulla contro Claudia Gerini e sono qui per stringerle simbolicamente la mano, chiedendo di farlo anche a tutti i miei follower".
L'attrice naturalmente ha risposto: "Mi piacerebbe parlare anche con tutti i tassisti che non hanno avuto mezzi termini nell'insultarmi - ha dichiarato - E lancio un'idea: perché non assumere qualcuno che agevoli la viabilità e aiuti anche la categoria dei tassisti a lavorare meglio?".