Claudia Pandolfi madrina del Festival di Roma

Dal 9 al 17 novembre la capitale ospiterà il Festival Internazionale del Film di Roma. Alla sua settima edizione, l'evento cinematografico, diretto per la prima volta da Marco Muller, vedrà come madrina Claudia Pandolfi.

L'attrice avrà l'onore di aprire la manifestazione e presentare la giuria, prima della proiezione di "Aspettando il mare", il kolossal Bakhtiar Khudojnazarov, film d'apertura nella sezione Fuori Concorso. Claudia condurrà anche la serata di premiazione, quella finale, a cui seguirà la pellicola di chiusura, "Una pistola en cada mano" di Cesc Gay, sempre Fuori Concorso.

La Pandolfi è un volto caro sia al cinema che alla televisione del Bel Paese. Il grande pubblico la ricorda soprattutto per il ruolo del commissario Corsi in "Distretto di Polizia", la famosa serie tv targata Canale 5. Sul grande schermo, invece, annovera successi come "Ovosodo" e "La prima cosa bella", entrambi diretti da Paolo Virzì, "Le amiche del cuore" di Michele Placido (che ha segnato il suo esordio nel mondo del cinema), "Due Partite" di Enzo Montenapoleone e tante altre pellicole.