Claudia Zanella: 'Il latte vaccino fa male alla salute'

Claudia Zanella ha ingaggiato sul social la sua personale battaglia contro il consumo di latte vaccino. L'attrice posta degli scatti che la ritraggono sorridente mentre sorseggia del buon latte vegetale e accanto alle foto spiega dettagliatamente i motivi che dovrebbero indurre le persone a seguire il suo esempio. Si tratta di una scelta etica, fatta per rispettare gli animali, ma anche di salute. La Zanella, infatti, fornisce dei dati che fanno riflettere.

Claudia Zanella beve del latte vegetale, ottima alternativa a quello vaccino

"La mia personale battaglia contro il consumo di latte vaccino! Ci sono ottimi latti alternativi come quello di soia, riso integrale, avena, mandorle e noci macadamia - scrive Claudia Zanella su Facebook - Il latte vaccino è ricco di caseina una proteina infiammante. Il latte vaccino è ricco di lattosio uno zucchero che difficilmente riusciamo a digerire. E' sì ricco di calcio, ma allo stesso tempo essendo un alimento acidificante, sottrae alle ossa minerali per riequilibrare il ph. Il latte vaccino è dei vitellini, ai quali, appena nati, viene sottratto in maniera violenta".

L'attrice è vegana e da anni ha sposato la causa animalista

Claudia Zanella da anni segue una dieta vegana per rispettare gli animali ma anche per salvaguardare la salute.
L'attrice, sposata con il regista Fausto Brizzi, da poco più di tre mesi è diventata mamma della piccola Penelope Nina. Per la bimba Claudia, quando ancora era incinta, ha anche cercato un pediatra vegano. Di recente, però, sul social ha scritto: "Alla mia domanda 'quando Penelope Nina potrà interagire con Lana La Cana', il pediatra S. mi ha risposto: - mai, i bambini stanno nel loro letto e i cani nella loro cuccia - Da quel momento ho capito che il Dr. S. non ci avrebbe mai più rivisto. Neanche per 5 minuti. Neanche in fotografia".