Claudia Zanella, un compleanno tra gli animali

Molti non vedono l'ora che arrivi il giorno del proprio compleanno per ricevere regali, attenzioni e coccole. Non è così per Claudia Zanella, una donna dall'animo davvero genereso: l'attrice ha scelto di trascorrere il proprio anniversario dedicandosi agli altri e ha quindi passato un'intera giornata insieme ai meno fortunati. Sulla sua pagina Facebook la bella toscana ha pubblicato un'immagine in cui è ritratta accanto ad una mucca: "Grazie a tutti degli auguri - ha scritto nel testo di accompagnamento al post - Ieri ho passato il mio compleanno ad IPPOASI, FATTORIA DELLA PACE,  a coccolare gli animali salvati dai macelli e dalla sperimentazione farmaceutica. Piano piano mi sto trasformando in Heidi".

Claudia Zanella nel giorno del suo 35esimo compleanno a Ippoasi

La fattoria della pace IPPOASI si trova nel cuore del Parco di San Rossore a Grado, a Pisa, e ospita diversi animali cosidetti da "reddito" (mucche, asini, cavalli, maiali, capre, galli, galline, conigli) salvati da varie associazioni dalla violenza dell'uomo e da morte sicura. La fattoria svolge un duplice ruolo: quello di rifugio per gli animali domestici e quello di polo per l'educazione ambientale e l'agricoltura sociale. Gli animali ritrovano così la propria natura e dignità, sono liberi di muoversi nei tre ettari a disposizione senza alcun impedimento, ognuno godendo della compagnia degli altri. Un posto dove si possono vedere con altri occhi esseri viventi che di solito vengono sfruttati e fatti soffrire per produrre, ad esempio, latte, come nel caso delle mucche, ma anche uccisi per farne carne. Un modo per rendersi conto che anche loro hanno diritto a vivere. Sono tante le visite guidate (con prelibatissimo pranzo vegan) che si svolgono nella fattoria e che coinvolgono soprattutto i bambini.

Due ospiti di Ippoasi: la mucca Macchia lecca amorevolmente suo figlio Ercolino, di 2 anni. Lo fa ogni giorno, da 2 anni a questa parte.

Claudia, sempre in prima linea per difendere i diritti degli animali, non poteva passare in modo migliore il suo BDay, rendendo felice anche il compagno Fausto Brizzi, che grazie a lei ha scoperto i benefici per il fisico e la mente di un'alimentazione priva di prodotti di derivazione animale.

Il bellissimo sorriso dell'attrice Claudia Zanella