''C'è dispiacere'': Claudio Amendola parla a 'Belve' della separazione da Francesca Neri

  • L'attore 60enne è stato intervistato da Francesca Fagnani nel celebre programmma
  • Dalla carriera alla famiglia, l'attore ha risposto alle domande su vari argomenti

Claudio Amendola, intervistato a Belve da Francesca Fagnani, ha parlato della separazione dalla moglie Francesca Neri. ''C'è dispiacere'', ha ammesso l'attore 60enne.

Claudio Amendola è stato ospite di Belve

L'attore racconta la sua carriera di attore, gli aneddoti dell'infanzia, ma il tasto dolente è l'amore. Amendola è fresco di separazione dalla moglie Francesca Neri, sposata nel 2010 e dalla quale ha avuto il figlio Rocco. Dal 1983 al 1997 era stato sposato con Marina Grande: dal matrimonio sono nate le figlie Alessia e Giulia. ‘’Io credo di essere stato più amato di quanto ho amato. Il dolore dopo la separazione da Francesca? Riguarda quello che c’è stato prima. Oggi non c’è più dolore, ma il dispiacere di non essere stato o stati capaci di arrivare fino in fondo’’. Quando la Fagnani gli chiede se mette in conto la possibilità di innamorarsi ancora, Claudio risponde: ‘’Non ce voglio pensà’’. Eppure l'attore piace da sempre alle donne, anche adesso che è diventato nonno (la primogenita Alessia ha avuto un figlio). ‘’Da nonno sono ancora un sex symbol, anzi aiuta. Alle donne piace la mia fisicità massiccia, ho sempre avuto quei 3/4 chili in più, e ho scoperto che funzionano’’.

L'attore si è separato dalla seconda moglie Francesca Neri, sposata nel 2010

Amendola ha ripercorso anche periodi meno fortunati della sua vita come quello della dipendenza dalla cocaina: ‘’Sono uscito da qualche dipendenza, perché c’è sempre stato qualcosa più importante, i figli. Sono stato dipendente dalla cocaina, attratto dal modo di vita, dalla finta goliardia. Mi sono aiutato da solo’’.