Claudio Amendola, sì al Grande Fratello per i soldi

Claudio Amendola ha accettato di essere opinionista al Grande Fratello per i soldi. L'attore, che arriva al cinema con "Suburra", un film diretto da Stefano Sollima che racconta la Roma della speculazione edilizia, lo ha candidamente confessato intervistato da Vanity Fair.

Claudio Amendola ha confessato di avere accettato di essere opinionista al Grande Fratello per i soldi

Il sì al Grande Fratello è arrivato per i soldi e anche per il piacere della leggerezza. "Mi diverto e mi pagano bene", ha detto Claudio Amendola. "Io faccio quasi tutto per soldi. E sarebbe sbagliato non farlo. Perché se non li danno a me, i soldi li danno a un altro, mica vanno in beneficenza. Guadagno tanto, da tanti anni, e sono abituato a guadagnare tanto. Non mi vergogno di parlarne perché pago tutte le tasse che devo pagare", ha sottolineato ancora il 52enne.
Non ha avuto problema ad ammettere che al Grande Fratello è andato per i soldi. Anche se con i 'verdoni' non è sempre stato lo stesso per lui: "Forse il mio rapporto con il denaro negli anni è cambiato. Averne tanto e presto è stato bello, ma anche un po’ inutile. Esiste un livello di benessere oltre il quale a me non interessa andare".
Figlio del compianto e eccezionale Ferruccio Amendola, Claudio Amendola, felicemente sposato con Francesca Neri, ha anche rievocato la sua adolescenza: "Io ho la terza media. Ho fatto solo due anni di liceo e ho smesso. Ero negato per lo studio, pensavo a giocare a pallone. I miei non erano troppo preoccupati, pensavano che prima o poi mi sarei sistemato. Ma erano incaz*ati, questo sì". Per fortuna il talento nella recitazione gli ha dato una grossa mano e ora è uno degli attori più apprezzati da produttori e registi, giustamente pagato per quel che vale, che può decidere di uscire dal cinema e dalla fiction e fare l'opinionista di un reality anche solo per soldi.