Claudio Baglioni conduttore e direttore artistico di Sanremo 2018

Claudio Baglioni sarà, oltre che direttore artistico, anche il conduttore di Sanremo 2018. Dopo giorni di gossip è arrivata l'ufficialità. Su Twitter il profilo dedicato al Festival ha cinguettato: "In bocca al lupo al nostro futuro capitano #ClaudioBaglioni #sanremo2018 è tuo!!!!!".

Claudio Baglioni sarà il direttore artistico e il conduttore di Sanremo 2018

La decisione è stata presa e Claudio Baglioni avrebbe già firmato. Sarà conduttore sul palco dell'Ariston di Sanremo 2018, ma sarà pure il direttore artistico della kermesse canora che si svolgerà dal 6 al 10 febbraio 2018.

Dopo il grande successo ottenuto da Carlo Conti nei suoi tre Festival, non era facilissimo andare avanti. Claudio Baglioni conduttore e direttore artistico di Sanremo 2018 è una scelta innovativa. Il cantautore 66enne è amatissimo da un pubblico molto variegato e ampio, anche se non è mai stato al timone di uno show televisivo di questa portata.

Il tweet del profilo del Festival

Claudio Baglioni dovrebbe essere affiancato da una partner femminile diversa ogni sera. Il suo compenso  totale che si aggirerebbe intorno al milione e mezzo di euro.

Gianni Morandi nei giorni scorsi, parlando dell'amico come direttore artistico del Festival di Sanremo, aveva detto: "La Rai ha fatto una scelta straordinaria pensando a Baglioni, grande artista, bravissimo e integerrimo. Dopo tre anni di Conti e Fazio è la scelta migliore. Sono davvero contento per lui e gli faccio tanti auguri".

I due hanno diviso il palco nel lungo tour, "Capitani coraggiosi", visto anche in tv in diretta su Rai Uno.