Claudio Ferri, l'amico e make-up arist di Anna Tatangelo diventa Claudia

Anna Tatangelo nel 2008 sul palco di Sanremo cantava "Il mio amico", una canzone dedicata al suo make up artist Claudio Ferri. A distanza di nove anni, Claudio ha cambiato sesso ed è diventato Claudia.

Claudia Ferri insieme alla sua amica Anna Tatangelo 

L'amico di Anna Tatangelo, originario di Sora come lei, è diventato Claudia Ferri. Oggi è una donna e si racconta in un'intervista rilasciata ad Alessio Poeta per Gay.it: "Oggi mi sento realizzata - afferma - Sono finalmente felice. Sono quella che avrei sempre voluto essere. Ho passato un periodo che definirlo difficile, è poco. Non riuscivo a vedermi con i pantaloni e mi sentivo a disagio ogni volta che dovevo presenziare agli eventi che frequentavo per lavoro e non. Non riuscivo a mettere la giacca. Non mi sentivo bene ogni qual volta che guardavo l’armadio e, a vedermi per quella che non ero, morivo dentro. Camuffavo il tutto con scarpe da ginnastica e jeans perché erano indumenti, se vogliamo, semplici, ma soprattutto unisex".

 

Claudia Ferri ha deciso di cambiare sesso a 40 anni. Ha voluto aspettare il momento giusto, racconta: "Poi, in passato, c’era un’insicurezza da non sottovalutare che mi ha accompagnata per un bel po’ di tempo facendomi rimandare, di volta in volta, il grande passo. Ho una storia alle spalle, particolare, delicata, anche difficile se vogliamo e, per ogni cosa, ho sempre avuto i miei tempi", spiega.

La make-up artist a 40 anni ha cambiato sesso ed è diventata donna 

La Ferri finalmente si piace si vede come "una bellissima ragazza". "Oggi più che mai ho un rapporto meraviglioso con il mio corpo - aggiunge - In verità, anche prima, quando ero Claudio, ce l’avevo, perché sapevo perfettamente, dentro di me, di essere Claudia".

Claudia Ferri oggi si sente bellissima e a proprio agio con il suo corpo

La make up artist racconta inoltre quanto sia difficoltoso a livello economico affrontare l'intervento per cambiare sesso: "Se non avessi cominciato il mio percorso ad un età più adulta, probabilmente avrei avuto anche io delle difficoltà economiche per raggiungere certi risultati che vanno dalla chirurgia, ai trattamenti - sottolinea - Senza considerare le spese per la sopravvivenza: il cibo, l’affitto e le bollette. Adesso anche i fondi stanziati per le persone trans stanno finendo o, quantomeno, stanno avendo una forte restrizione. Oggi, negli ospedali, prima di farti il seno ti costringono a fare la vaginoplastica perché, probabilmente, si sono accorti che in molte si facevano il seno e poi non proseguivano il percorso. Io, visti i tempi lunghi che arrivano anche a tre anni, sono costretta a far tutto privatamente".

Claudia in un'intervista ha raccontato il lungo percorso che ha dovuto affrontare

Poi parla anche del suo legame con la Tatangelo: "Anna è importante sotto ogni punto di vista - afferma - Con la canzone che mi dedicò a Sanremo mi diede una visibilità allucinante e quel periodo non lo ricordo proprio col sorriso, nonostante il grande messaggio d’amore che c’era dietro". "Fu un outing mediatico pazzesco e, dopo quell’esposizione, non avevo più nulla da nascondere - prosegue - Io non ero ancora dichiarata con la mia famiglia e a mia madre, da sempre molto discreta e riservata, prese un colpo quando mi vide sui vari giornali: dal Messaggero a Chi"

La truccatrice e amica di Anna Tatangelo è anche fidanzata da 7 anni 

Claudia Ferri inoltre rivela di essere fidanzata: "Ho avuto la fortuna di aver trovato una persona meravigliosa da sette anni - dichiara - Mi ha aiutata standomi vicino. Forse neanche lui sa il bene che mi fa con la sua presenza".