Claudio Lippi attacca Morgan su Twitter: 'Lui non canta, rantola'

Claudio Lippi non ha apprezzato l'esibizione di Morgan. Il cantante è tornato sul palco di Sanremo 2016 insieme alla sua band storica, i Bluvertigo, ma non ha convinto il presentatore televisivo che  ha espresso tutto il suo disappunto con dei cinguettii al vetriolo postati su Twitter: "Morgan gran musicista ma, per favore, non chiamiamolo cantare questo rantolo", ha scritto sul suo profilo. E non si è limitato a questo: "Mimmo, perdona Morgan", ha poi cinguettato.
Il cantante infatti durante la terza puntata del Festival di Sanremo si è esibito sulle note de "La lontananza" di Domenico Modugno. Un omaggio che però Lippi non ha gradito.

Claudio Lippi ha attaccato Morgan sul social: 'Non canta, rantola'

Claudio Lippi non ha apprezzato la performance di Morgan e senza peli sulla lingua l'ha fatto sapere via social. Il volto della tv ha usato il termine "rantolo" per descrivere il modo di cantare di Marco Castoldi.
Lippi non è stato il primo a criticare in modo negativo l'ugola dell'ex giudice di "X Factor": già dopo la prima esibizione, non aveva convinto tutti. Alcuni, infatti, gli hanno puntato il dito contro ma Morgan non si è lasciato per nulla intimidire. Intervistato dal Corriere della Sera ha risposto: "Credo di aver fatto una bella performance, molto bella. Molto bella e soprattutto superiore a tutte le altre".

Claudio Lippi ha scritto su Twitter che Morgan non canta ma rantola
Il presentatore non ha gradito la versione del cantante de 'La lontananza' di Domenico Modugno

Morgan, replicando ai giornalisti che lo hanno trovato un po' afono, ha aggiunto: "Cos'hanno detto di Elton John invece, che ha cantato come quando aveva 23 anni?". "Sottolineare queste imperfezioni - ha proseguito - mi sembra una cosa un po' sciocca, di Bruce Springsteen cosa sottolinei?".
Claudio Lippi non è d'accordo e su Twitter ha espresso tutto il suo disappunto. La voce di Morgan secondo lui non è stata all'altezza di una canzone come "La lontananza" di Domenico Modugno.