Clerici: 'Morgan sarà a Sanremo'

Domani inizia il Festival di Sanremo. Quest'anno la polemica più forte che ha accompagnato la vigilia della kermesse canora è stata quella su Morgan. Sembrava però archiavita la faccenda della sua partecipazione almeno come ospite. Invece, ieri, sono arrivate delle dichiarazioni della padrona di casa, Antonella Clerici, che hanno riaperto il dibattito.

La conduttrice ha dichiarato al Tg1, durante una intervista rilasciata a Vincenzo Mollica: "Morgan ci sarà. Non posso dire in che modo, ma ci sarà". Al fianco della bionda riccioluta il direttore artistico di Sanremo, Gianmarco Mazzi, verso il quale la Clerici ha rivolto lo sguardo, cercando un consenso, prima di sparare la bomba e dare, come lei stessa ha affermato, lo scoop. Subito dopo, però, è apparsa una nota dell'emittente di Stato sull'agenzia stampa Ansa: "Morgan non sarà in nessun modo al Festival di Sanremo né di persona né in video. È quanto si apprende in ambienti della direzione generale della Rai dopo l’annuncio al Tg1 di Antonella Clerici sulla presenza del cantante escluso dal Festival". Intanto il capogruppo del Pdl al Senato, Maurizio Gasparri, come riporta l'Adnkronos, ha tuonato: "L'informazione abbocca ai trucchi mediatici dei conduttori tv. E' noto che la Rai ha escluso Morgan da Sanremo. Una persona che ha bisogno di cure più che di palcoscenico. Ora per produrre titoli sul Festival si avvia un ulteriore teatrino che la Rai farebbe bene a bloccare. La droga e' un pericoloso veleno. Solo degli irresponsabili trasformano chi ne ha tessuto le lodi in un motivo di attrazione. Parole chiare metterebbero fine a una cinica speculazione. L'audience non e' tutto".

Chissà cosa intendeva dire Antonella Clerici con le sue affermazioni? Una cosa è certa, la curiosità intorno a Sanremo cresce così a dismisura...

ANTONELLA CLERICI PRESENTA SANREMO

Foto: Claudiaoliva/Kikapress.com © Gossip.it