La compagna di Francesco Arca mostra la sua diastasi addominale: foto

Irene Capuano mostra in una foto condivisa sul profilo social il suo ventre non più perfettamente piatto come una volta. La compagna di Francesco Arca, mamma di Maria Sole, 5 anni, e Brando Maria, 2 anni e mezzo, che compirà 42 anni il prossimo 1 dicembre, confessa: “Soffro di diastasi addominale”.

La compagna di Francesco Arca mostra la sua diastasi addominale: foto

Non ho postato questa foto per mostrare le ‘tette’ e volare con i ‘like’ (come fanno in tantissime) ma voglio parlarvi di un problemino che mi porto dopo due gravidanze vicine e che ho scoperto da poco... si chiama diastasi addominale...ne avete mai sentito parlare? La diastasi addominale è la separazione eccessiva della parte destra dalla parte sinistra del muscolo retto addominale”, spiega la Capuano.

E aggiunge: “Gli episodi di diastasi addominale riguardando generalmente i neonati e le donne incinte. Nel primo caso, la condizione è dovuta a uno sviluppo incompleto del muscolo retto addominale; nel secondo caso, invece, è dovuta allo stiramento del muscolo retto addominale, operato, dall'interno, dall'utero in continuo accrescimento. Il segno caratteristico della diastasi addominale è una cresta longitudinale, che va dal processo xifoideo dello sterno all'ombelico. Di solito, per una diagnosi corretta di diastasi addominale, è sufficiente l'esame obiettivo”.

Irene Capuano fa vedere il ventre non più piatto dopo le due gravidanze 

“Nella maggior parte dei casi, la diastasi addominale si risolve spontaneamente, senza alcun trattamento. Tuttavia, in alcuni casi può risultare indispensabile l'intervento del chirurgo. - precisa ancora Irene - Me ne sono accorta perché facendo addominali mi rendevo conto che sotto l’ombelico si formava una sorta di rigonfiamento (o cresta) e facendo diete o movimento questa ‘pancetta’ non diminuiva”.

Irene Capuano rivela che a causa della distasi addominale ha cambiato le sue abitudini: “…Come vedete in foto mi sta creando un po’ di problemi non solo estetici. Ormai tendo a coprire e nascondere la mia pancia…”. 

La bella 41enne e l'attore sono genitori di Maria Sole e Brando Maria

Chiede aiuto ai suoi follower, vuole cercare di risolvere: "Ho bisogno di capire la vostra esperienza... E che rimedi possono esserci…consigli su specialisti bravi che possono darmi la soluzione migliore per eliminare il problema… La perfezione non esiste, è vero, ma si può sempre migliorare”.